Crisi Covid, Valle d'Aosta: stop pagamento rate mutui agevolati fino a ottobre - News VDA

gazzettamatin.com ECONOMIA

“Sottoponiamo al Consiglio regionale la sospensione – dichiara l’Assessore Carlo Marzi –.

Crisi Covid, Valle d’Aosta: stop pagamento rate mutui agevolati fino a ottobre. Approvata dalla Giunta regionale il disegno di legge che sarà sottoposto all'esame del Consiglio regionale. La Giunta regionale ha approvato nella seduta di oggi, lunedì 22 marzo, la proposta di disegno di legge riguardante la Sospensione della quota capitale delle rate di mutui agevolati previsti da leggi regionali a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese, in relazione all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (gazzettamatin.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A un anno dal primo lockdown si iniziano a tirare le somme di come sono cambiate le abitudini di spesa degli italiani e quanto stravolta ne sia uscita tutta l’economia, inclusi il mercato dell’immobiliare e quello dei mutui. (MutuiOnline.it)

L’inflazione spinge al rialzo. Come negli Stati Uniti, anche in Italia i tassi dei mutui sono aumentati perché gli investitori si attendono un rimbalzo sull’economia dell’inflazione, che appare in generale ripresa. (Immobiliare.it News)

Crescono le richieste di finanziamento di importo tra 151.000 euro e 200.000 euro, passando dal 10% del 2019 al 14% del 2020. Mutui 2021, le previsioni degli esperti. “Le richieste dei mutui nel 2021 saranno condizionate dall’andamento del mercato immobiliare e dalla congiuntura economica del Paese, - afferma Antonio Ferrara, ad di Monety (gruppo Gabetti) (idealista.it/news)

Il mercato creditizio favorevole sta incoraggiando soprattutto i ragazzi ad acquistare la prima casa. I mutui vantaggiosi, grazie ai tassi di interesse ai minimi storici, stanno spingendo molti giovani a comprare casa. (MutuiOnline.it)

La grave crisi che affligge l’economia siciliana. Le istanze per sospendere le rate dei finanziamenti. (BlogSicilia.it)

Stop al pagamento della quota capitale delle rate dei mutui agevolati, in scadenza tra il 1° maggio 2021 ed il 31 ottobre 2022, stipulati con Finaosta o con le banche convenzionate. E’ la proposta contenuta in un disegno di legge varato oggi dalla Giunta regionale e che dovrà ora esser licenziato dal Consiglio regionale. (AostaSera)