Perché l’Inter ha scelto la nuova maglia a zig zag per la stagione 2020/2021

Perché l’Inter ha scelto la nuova maglia a zig zag per la stagione 2020/2021
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Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia.

Un design che ha fatto discutere i tifosi, alimentando le perplessità sulla scelta di rivoluzionare il "concept" tradizionale che presentava bande verticali.

La notizia riportata su altri media

La nuova maglia girocollo dell’Inter è caratterizzata da bande nere sui fianchi, con il logo del club e lo swoosh bianco posizionati sul petto. Prendendo ispirazione dal movimento artistico degli anni ’80, la nuova divisa Home dell’Inter celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta. (Inter Official Site)

E' stata presentata la nuova maglia dell'Inter: un omaggio alla citta? di Milano con le strisce a zig-zag nerazzurre che riprendono il Biscione, storico simbolo del club. Inter e Nike hanno presentato la nuova divisa per la stagione 2020/21: ''Prendendo ispirazione dal movimento artistico degli anni Ottanta, la nuova divisa Home dell'Inter celebra la citta? di Milano attraverso un'estetica che simboleggia l'identita? condivisa dal club e dalle persone che rappresenta'', spiegano dalla societa?. (La Repubblica)

La divisa Home sarà inoltre disponibile su nike.com e presso lo store Nike Milano (Corso Vittorio Emanuele II)". Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia. (TUTTO mercato WEB)

«FC Internazionale Milano e Nike presentano la nuova divisa Home del club. La nuova maglia girocollo dell’Inter è caratterizzata da bande nere sui fianchi, con il logo del club e lo swoosh bianco posizionati sul petto. (Calcio e Finanza)

'Inter ha presentato assieme allo sponsor tecnico la nuova divisa Home per la stagione 2020-2021. (Foto: Sito ufficiale Inter). Inter, nuova maglia a zig-zag per il 2020-2021. (Sky Tg24 )

Questa volta lo abbiamo fatto prendendo ispirazione da una delle principali correnti artistiche di Milano“ ha affermato Scott Munson, VP di Nike Football Apparel. “La grafica a zig-zag è alla base del design post-modernista ed è anche un richiamo al Biscione. (Calciomercato.com)

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