Perché l’Inter ha scelto la nuova maglia a zig zag per la stagione 2020/2021

Sport Fanpage SPORT

Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia.

Un design che ha fatto discutere i tifosi, alimentando le perplessità sulla scelta di rivoluzionare il "concept" tradizionale che presentava bande verticali.

È la novità della divisa che l'Inter ha presentato ufficialmente per la prossima stagione 2020/2021.

Righe nere e azzurre a zig zag. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia. L’Inter ha presentato ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2020/21! (passioneinter.com)

E' stata presentata la nuova maglia dell'Inter: un omaggio alla citta? di Milano con le strisce a zig-zag nerazzurre che riprendono il Biscione, storico simbolo del club. (La Repubblica)

Il nuovo design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spese righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. (Corriere della Sera)

Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spesse righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. Il design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. (alfredopedulla.com)

Prendendo ispirazione dal movimento artistico degli anni ’80, la nuova divisa Home dell’Inter celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta. (Inter Official Site)

La divisa "celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta". Balzano subito all'occhio le bande verticali, non più lineari ma a zig zag per riprendere l'idea del biscione, ovvero lo storico simbolo dell'Inter. (QUOTIDIANO.NET)