Nucleare: Lavrov, sanzioni all'Iran siano revocate - LaPresse

LAPRESSE ESTERI

Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergei Lavrov, da Teheran.

“Speriamo che Washington faccia una scelta razionale, anche se non c’è certezza su questo”, ha aggiunto

(LaPresse) – La Russia di adopererà affinche l’accordo internazionale sul programma nucleare iraniano “venga riportato alla sua configurazione originale, così come era stato approvato dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite nel 2015 e che queste sanzioni illegali che contraddicono l’accordo siano revocate”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Nei sottotitoli si legge che «Spartaco si è unito alla milizia del Donbass per combattere il neo-nazismo in Ucraina, in Italia dovrà affrontare un processo ma non vuole lasciare il Donbass, qui ha trovato casa». (ilmessaggero.it)

Gli sforzi che vengono adesso esercitati dalla Turchia e dal segretario generale dell'Onu avrebbero avuto effetto tempo fa se l'Ucraina e i suoi padrini occidentali avessero risolto il problema dello sminamento dei porti del Mar Nero". (Adnkronos)

(BELGIO) (ITALPRESS) – Nuove regole dal parlamento dell’Unione Europea per rifornire le riserve strategiche di gas prima dell’inverno. Nel testo, si sottolinea inoltre la necessità per i Paesi UE di diversificare le fonti di approvvigionamento del gas e rafforzare le misure di efficienza energetica. (Sardegna Reporter)

"Tutto ciò che gli Stati Uniti e i loro alleati stanno facendo sulla scena internazionale mina direttamente questo principio fondamentale delle Nazioni Unite". "I due paesi hanno discusso di cooperazione sulla questione dell'abolizione dei visti. (L'AntiDiplomatico)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. (Quotidiano di Ragusa)

Biden: “Stop tasse sulla benzina per 3 mesi”. Il presidente americano Joe Biden ha proposto “la sospensione delle tasse sulla benzina per 90 giorni” per contrastare il caro prezzi. Dalla Commissione europea, il vice presidente Frans Timmermans: “Allarme in 10 Stati, il rischio del taglio totale di gas è alto”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)