EuroLeague - L'Olimpia Milano è a San Pietroburgo per lo Zenit

Pianetabasket.com SPORT

L’Olimpia ha trovato meno 16 di minima nella notte, meno cinque di massima e meno nove al momento di atterrare.

San Pietroburgo è la capitale culturale della Russia e proprio per questo un’attraente meta turistica, ma in inverno le temperature precipitano molto sotto lo zero.

L’Olimpia perse a San Pietroburgo, ma vinse al Palalido ribaltando la differenza canestri e conquistando il trofeo.

C’è tanta storia dietro il basket a San Pietroburgo, solo che riguarda un’altra squadra, non quella attuale che la sua storia la sta costruendo adesso

L’Olimpia ha affrontato lo Zenit solo due volte nella sua storia, perché questo è un club recente con meno di dieci anni di storia, che ha preso il posto del Triumph Lyubertsy nella VTB League, e mai a San Pietroburgo. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre testate

64-60 Pangos trova due punti in penetrazione. Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito. (OA Sport)

Altre due volte ha tirato oltre il 70% da due in una gara di EuroLeague: il 22 novembre 2007, 71.43% (20/28) contro l’Aris Salonicco in trasferta, gara vinta 77-70, e l’8 dicembre 2010 contro l’Efes a Milano, 26/37, pari al 70.27%, in una gara vinta 94-80. (Sportando)

Straordinari in vista per Gigi Datome, visto che sull'ultimo arrivato Jeremy Evans non sembra sia stata presa ancora una decisione. Si riparte dall' 82-76 della gara del Forum di Assago. (Pianetabasket.com)

Prima di vincere a Belgrado aveva perso tre partite consecutive ma tutte in trasferta e contro avversarie della prima fascia della classifica ovvero Barcellona, Milano e Fenerbahce. Da notare che lo Zenit ha vinto nove volte in trasferta e perso solo tre volte in casa, quindi la sua classifica vale più di quanto possa sembrare. (Pianetabasket.com)

Splendida contesa a San Pietroburgo, ma il recupero del quinto round è dello Zenit, che ribalta anche il -6 della gara di andata. L’inerzia passa nelle mani dello Zenit dopo due errori sfortunati di Punter e Delaney, e a 3.10 Gudaits mette il 68-62. (Sportando)

Lo Zenit è reduce dalla vittoria in volata di Belgrado, di un punto, con canestro decisivo, da tre, del playmaker Kevin Pangos. Da notare che lo Zenit ha vinto nove volte in trasferta e perso solo tre volte in casa, quindi la sua classifica vale più di quanto possa sembrare. (Pianetabasket.com)