In Fiera a Messina si accelera: da oggi 1500 dosi. Il nodo è AstraZeneca

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Questa disponibilità per tutta la provincia, fa sì che in Fiera da oggi venga riaperto anche il secondo padiglione.

Oggi si completeranno le consegne per Messina di 30.700 dosi.

In Fiera, nel centro vaccinale più importante della provincia, ci si prepara a questa fase due.

Ora invece il ritmo previsto dall’agenda vaccinale di questa settimana è di 75 dosi somministrate ogni ora in ciascuno padiglione

Sono attese altre 10 530 dosi di Pfizer, diventato, di gran lunga, il vaccino più utilizzato in quest’ultimo periodo. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altre testate

E’ polemica a Ribera, zona rossa dallo scorso 24 marzo in seguito ad una rapida impennata di nuovi contagi, per quanto avvenuto ieri a margine della messa di Pasqua nella chiesa Madre. Una scena che non è passata inosservata agli abitanti del comune crispino “chiusi” a casa dallo scorso 24 marzo per l’istituzione della zona rossa che durerà almeno fino al 6 aprile. (Livesicilia.it)

Ad altri ancora un placebo, e i risultati saranno monitorati. Al Policlinico di Palermo, uno dei 25 centri scelti sul territorio nazionale per la sperimentazione, alla richiesta di volontari per la fase due hanno risposto in più di 500. (Live Sicilia)

La giovane russa ha un’età che coincide con quella di Denise, fu affidata a un orfanotrofio a 5 anni dopo essere stata tolta a una nomade. L’esito sarà annunciato dalla tv russa nel programma che ha sollevato il caso. (Livesicilia.it)

C’è chi gongola, chi si rifà il lifting e chi difende la roccaforte (pochi storici compagni di viaggio del Presidente). Con queste parole il presidente Gianfranco Miccichè ha certificato la crisi del centrodestra a Sala d’Ercole e non era un pesce d’aprile. (Livesicilia.it)

Originario di Tusa, era giunto in ospedale la scorsa notte, dopo essersi sentito male. Contrariamente a quanto comunicato in un primo momento dal Policlinico di Messina, il nosocomio ora si corregge e precisa che l’avvocato Mario Turrisi, 45 anni, è gravissimo. (il Fatto Nisseno)

E camminano spesso, passo dopo passo, verso quel teatro e quella parrocchia, con l’aria di chi ha capito l’essenziale Torniamo, con il pensiero, a quel teatro parrocchiale che gli amici di un ragazzo prematuramente scomparso, grazie alla affettuosa sensibilità del parroco, padre Raffaele, hanno voluto dedicargli. (Live Sicilia)