Vittorio Veneto, No vax rifiuta le cure e muore di Covid a 60 anni

La Tribuna di Treviso INTERNO

Non ha voluto saperne di essere intubato: «Ce la farò lo stesso a guarire da questo virus, non voglio finire “lessato” nell’inferno della Terapia intensiva». VITTORIO VENETO.

Non ha voluto saperne di essere intubato un paziente 60enne ricoverato al Covid Hospital di Vittorio Veneto.

«Ha rifiutato le cure in maniera categorica, a nulla sono valsi i nostri sforzi per convincerlo.

Non nasconde sconforto e frustrazione il primario Alberto Grassetto, a capo del reparto vittoriese di Anestesia e rianimazione

«Ce la farò lo stesso a guarire dal Covid, non voglio finire “lessato” nell’inferno della Terapia intensiva». (La Tribuna di Treviso)

La notizia riportata su altri media

Poi una volta lì non si è fatto convincere a farsi intubare. L'uomo era convinto che sarebbe riuscito da solo a superare la malattia e si è rivolto tardi alle cure ospedaliere. (il Dolomiti)

on un paio, ma addirittura dieci pazienti, tutti non vaccinati, che malgrado la saturazione bassa e la difficoltà a respirare hanno per ora rifiutato il ricovero. Accade nell’Usl 2: a ieri, i dieci positivi al Covid, tutti non vaccinati, continuavano a gestire a casa il progressivo peggioramento del virus, rifiutando il ricovero disposto dal medico di base. (ilgazzettino.it)

Ogni tentativo, però, si è infranto contro le sue posizioni negazioniste. I medici avevano fatto tutto il possibile per convincere il 60enne No -v ax che era stato ricoverato nel Covid Hospital di Vittorio Veneto (Quotidiano di Puglia)

La maggior parte – una volta messa di fronte al bivio – cambia idea, ma ci sono anche storie estreme, come questa che arriva da Vittorio Veneto, dove un 60 enne no vax si è lasciato morire di Covid. – Intervistati ALBERTO GRASSETTO (Direttore UOC Terapia Intensiva Ospedale Vittorio Veneto) (Servizio di Cristian Arboit). (ANTENNA TRE)

Quando un paziente non vaccinato arriva in ospedale, spesso contesta le terapie e le cure dei medici. Quando giriamo nei reparti spieghiamo quello che succede, instauriamo un rapporto di fiducia fra medico e paziente. (Corriere della Sera)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati «Ce la farò lo stesso a guarire da questo virus, non voglio finire “lessato” nell’inferno della Terapia intensiva». (ilmattino.it)