Ikav Energy compra 5 impianti fotovoltaici in Puglia. Exit per FSL Solar (Qualitas Equity)

BeBeez ECONOMIA

Attualmente è in raccolta il fondo Q-Energy IV, con un obiettivo di 800 milioni di euro

Nel 2018 è partito il fondo Q-Energy III, che ha raccolto 416 milioni, già investiti.

Nel 2008 ha lanciato il fondo Q-Energy I, che ha raccolto 214 milioni di euro ed è stato poi chiuso.

A vendere è stata FSL Solar, società che fa capo a Q-Energy, investitore in energie rinnovabili che fa capo al private equity spagnolo Qualitas Equity (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Su altri media

È stata presentata alla cittadinanza la prossima realizzazione di un importante impianto fotovoltaico di ultima generazione nell’area di cava in località Partitore, tra Montecchio e Calerno. Durante l’incontro, i tecnici hanno poi voluto tranquillizzare i cittadini riportando ampie documentazioni di assenza di emissioni elettromagnetiche e di impatto sul microclima dell’area (Gazzetta di Reggio)

Un impianto fotovoltaico non può essere installato in un condominio… Falso. La Riforma del Condominio (Legge 11 dicembre 2012 n. 220) ha finalmente stabilito la possibilità, per i singoli condòmini, di installare un impianto fotovoltaico ad uso proprio. (Venetoeconomia)

Oggi un impianto fotovoltaico costa molto meno che in passato: nell’arco degli ultimi 25 anni, i prezzi sono scesi quasi del 90%. In Italia gli impianti fotovoltaici funzionano ovunque. (Edilportale.com)

Un impianto fotovoltaico non può essere installato in un condominio… Falso. La Riforma del Condominio (Legge 11 dicembre 2012 n. 220) ha stabilito la possibilità, per i singoli condòmini, di installare un impianto fotovoltaico ad uso proprio (Fortune Italia)

Grazie all’esperienza maturata nel settore energetico, ECOTEK è oggi in grado di offrire differenti servizi legati alla gestione energetica (energy management) ad aziende e privati. Sistemi di riscaldamento radiante, impianti fotovoltaici, servizi energetici e tecnologie per il risparmio energetico, illuminazione a LED. (Edilizia.com)

Questa soluzione porta a un più basso indice del costo livellato dell’energia (levelized cost of energy – LCOE) rispetto ad una soluzione centralizzata. La FIMER annuncia il lancio di due piattaforme innovative per il segmento Utility, un inverter di stringa multi-MPPT ad alta potenza e una soluzione di conversione modulare, pensate per applicazioni centralizzate e decentralizzate. (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr