Atlantia, Standard & Poor's taglia rating

Il Messaggero ECONOMIA

La decisione segue quella delle altre due grandi case di rating americane Fitch e Moody's.

Il giudizio passa da BBB- a BB- con outlook negativo.

(Teleborsa) - Standard & Poor's ha deciso di tagliare il rating di Atlantia.

(Il Messaggero)

Su altre fonti

Roma, 13 gen. (askanews) - Standard & Poor's ha tagliato il rating di lungo termine su Atlantia a livello speculativo riducendo il giudizio di tre livelli da BBB- a BB-. La decisione segue quella analoga delle altre due grandi agenzie Moody's e Fitch. (Yahoo Finanza)

La motivazione, si legge in una nota diffusa da S&P, è che il decreto Milleproroghe ha "recentemente introdotto" modifiche unilaterari al quadro normativo delle concessionarie autostradali. Atlantia, S&P taglia rating: Rischi da revoca concessioni. (LaPresse)

Nello stesso giorno della nomina del nuovo a.d. Al contempo, l’agenzia di rating ha rivisto anche il rating di Aeroporti di Roma, che passa da ‘BBB-’ a ‘BB+’, il rating di Abertis e delle sue controllate HIT e Sanef, passando da ‘BBB’ a ‘BBB-’. (Yahoo Finanza)

Chi è il nuovo ad. Intanto il cda di Atlantia ha nominato il consigliere Carlo Bertazzo nuovo amministratore delegato della società, attribuendogli i relativi poteri: lo ha comunicato in una nota la holding della famiglia Benetton. (Sky Tg24 )

In via del tutto teorica, questo potrebbe portare i creditori della società a richiedere il rientro anticipato dei finanziamenti ma, più concretamente, porterà di certo all'aumento degli interessi sui futuri finanziamenti che l'azienda potrà richiedere. (Telenord)

(RV – www.ftaonline.com) L’agenzia di rating Standard & Poor’s, in relazione alle modifiche unilaterali introdotte con il Decreto Milleproroghe nei contratti delle concessionarie autostradali in Italia, ha rivisto i rating del gruppo Atlantia. (Investire Oggi)