Matteo Salvini, allarme rosso a Palazzo Chigi: "Sinistra pericolosa, Mario Draghi può fallire"

Liberoquotidiano.it INTERNO

“Lavoriamo con convinzione per aggregare e rendere più efficace il centrodestra di governo, soprattutto ora che 5 Stelle e Pd sono in crisi e il governo Draghi ha bisogno di un sostegno chiaro e vigoroso.

“Chi crea polemiche o insiste su temi divisivi come Ius Soli, ddl Zan o patrimoniali non fa del male alla Lega ma piccona Draghi.

Partito unico, il piano di Salvini: respinta la proposta di Berlusconi, "non basta un quarto d'ora"

10 giugno 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una più celere adozione dei provvedimenti attuativi ai quali le norme di legge rinviano. Il premier ha illustrato un nuovo metodo operativo, condiviso con il Sottosegretario Roberto Garofoli e consistente nell’assegnazione ad ogni Amministrazione di obiettivi da perseguire, con target specifici di decreti da adottare, a partire dai mesi di giugno e luglio 2021. (Adnkronos)

Anche il governo Draghi non esce dalle sabbie mobili dei decreti attuativi di Sergio Rizzo. (La Repubblica)

Smaltire l’arretrato però è solo una parte del lavoro: si tratta di impedire che poi si vada a riformare. Ad esempio, cercando di evitare decreti attuativi che richiedono il concerto di quattro-cinque dicasteri, magari toccati solo da un aspetto marginale delle norme in questione (ilmessaggero.it)

Si legge nella nota del Cdm. Per condividere i target, il cui raggiungimento deve essere un impegno prioritario per i Ministri e le Amministrazioni, il Sottosegretario delegato si recherà presso i Ministeri (il ciclo di incontri è stato già avviato ieri con il Ministro dell'economia e delle finanze e proseguirà nei prossimi giorni con gli altri Ministri) (LiberoQuotidiano.it)

A ogni amministrazione saranno assegnati obiettivi da perseguire, con target specifici di decreti da adottare, a partire dai mesi di giugno e luglio 2021. Dai dati del sito della programma di governo sono oltre 600 i decreti attuativia ancora al palo riferibili alla legislatura in corso (Milano Finanza)

Il giro dei ministeri è iniziato mercoledì e il primo a ricevere la visita del sottosegretario Roberto Garofoli è stato il ministro dell’Economia Daniele Franco. Già durante la riunione del 26 aprile, Garofoli aveva illustrato la questione con una relazione, che Huffpost ha potuto consultare, dal titolo “Il monitoraggio dei provvedimenti attuativi della XVII legislatura” (L'HuffPost)