Matteo Salvini, allarme rosso a Palazzo Chigi: "Sinistra pericolosa, Mario Draghi può fallire"

Matteo Salvini, allarme rosso a Palazzo Chigi: Sinistra pericolosa, Mario Draghi può fallire
Liberoquotidiano.it INTERNO

“Lavoriamo con convinzione per aggregare e rendere più efficace il centrodestra di governo, soprattutto ora che 5 Stelle e Pd sono in crisi e il governo Draghi ha bisogno di un sostegno chiaro e vigoroso.

“Chi crea polemiche o insiste su temi divisivi come Ius Soli, ddl Zan o patrimoniali non fa del male alla Lega ma piccona Draghi.

Partito unico, il piano di Salvini: respinta la proposta di Berlusconi, "non basta un quarto d'ora"

10 giugno 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Adnkronos) - Nel corso del Consiglio dei ministri, il Presidente Draghi ha sottolineato l'importanza di una più celere adozione dei provvedimenti attuativi ai quali le norme di legge rinviano. 10 giugno 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Non è una questione di mera contabilità burocratica perché i decreti attuativi sono il secondo tempo delle leggi, quello che si gioca nei dicasteri e che completa gli effetti delle norme. Già durante la riunione del 26 aprile, Garofoli aveva illustrato la questione con una relazione, che Huffpost ha potuto consultare, dal titolo “Il monitoraggio dei provvedimenti attuativi della XVII legislatura” (L'HuffPost)

Non è possibile che manchi il 90 per cento dei decreti attuativi, cioè dei provvedimenti che permettono a leggi e decreti di entrare in funzione. Manca noi decreti attuativi. (Liberoquotidiano.it)

Governo, Draghi a ministri: "Più veloci su norme attuative"

Anche il governo Draghi non esce dalle sabbie mobili dei decreti attuativi di Sergio Rizzo. Nei primi due mesi del governo Draghi il magazzino dei decreti attuativi si è ridotto di quasi il 12%: ma all'inizio di maggio ne restavano da approvare ancora 598 (La Repubblica)

La fissazione di target numerici è solo uno dei punti della strategia che sarà concretizzata dal sottosegretario insieme all’Ufficio del programma di governo. La nuova strategia voluta dal premier Draghi punta a prendere di petto la piaga atavica dei decreti attuativi richiesti dalle norme approvate, che restano però nel cassetto rendendo inefficace l’azione del governo e del Parlamento. (ilmessaggero.it)

Una più celere adozione dei provvedimenti attuativi ai quali le norme di legge rinviano. E' quanto si legge nella nota del Cdm. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr