Mafia, 29 anni fa la strage di via D’Amelio

LaPresse INTERNO

Paolo Borsellino pagò con la vita la propria rettitudine e la coerenza di uomo delle Istituzioni”.

Nell'attentato morirono il giudice Borsellino e cinque agenti della scorta. Ventinove anni fa la strage di via d’Amelio, a Palermo, dove morirono il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta.

Un atto di “brutale disumanità” – ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella -.

“La memoria di quella strage, che ha segnato la storia repubblicana, suscita una immutata commozione, e rinnova la consapevolezza della necessità dell’impegno comune per sradicare le mafie, contrastare l’illegalità, e spezzare connivenze e complicità che favoriscono la presenza criminale”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Le frasi più belle di Paolo Borsellino. L’esplosione provoca la morte di Paolo Borsellino, di 5 agenti della scorta e 24 feriti. (ViaggiNews.com)

Poi si recò con la sua scorta in via D'Amelio, dove vivevano la madre e la sorella. Alle 16 interventi dei familiari delle vittime della strage di Via D'Amelio e dei familiari di vittime di mafia. (LA NAZIONE)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 luglio 2021 – La notizia è di quelle che fanno scalpore: Nicolai Lilin, scrittore di fama internazionale e autore del best seller Educazione siberiana, ha dichiarato in anteprima, durante una diretta con l’eurodeputata di Europa Verde Eleonora Evi, la sua candidatura alle prossime amministrative di Milano con Europa Verde. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un livello non ancora altissimo che porta l’opinione pubblica a reagire con la delegittimazione quotidiana sia di rappresentanti politici che istituzionali. (AndriaLive.it)

il meritato traguardo dopo avere incassato una sola sconfitta in settanta partite disputate in. tre anni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Faccio mie le parole di Paolo Borsellino - afferma il primo cittadino Minervini - perché, attuali come non mai, raggiungano i giovani e li esortino ad andare avanti, senza mai dimenticare quello che è stato. (MolfettaLive)