Quirinale, ci vorrebbe un “miracolo”: cercasi urgentemente lo spirito Sassoli

Avvenire INTERNO

«Perché ora serve lo spirito Sassoli» (“Stampa”, 14/1) è il titolo del commento di Francesca Schianchi.

Perché il suo “miracolo politico” più vistoso si realizza con la morte.

Un Sassoli per il Quirinale cercasi disperatamente

Mario Ajello (“Messaggero”, 14/1): «È riuscito nel miracolo di riunire anche gli opposti».

Non è un refuso: “spirito Sassoli”, non “di” Sassoli.

(Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Invece la voglia matta di Berlusconi è stata ed è usata da una politica tutta poco seria per restare acquattati. L’idea di Berlusconi presidente della Repubblica in un paese dotato di politica sarebbe rimasta una voglia più o meno privata di Berlusconi. (Blitz quotidiano)

Una la candidatura allo stato nascente, ma non si capisce bene se gi declinante, di Silvio Berlusconi da parte del centrodestra. Rimane l’ombra della pandemia, che rende incerta e segnata dalle polemiche la presenza di decine di parlamentari positivi. (GameGurus)

Silvio Berlusconi è tornato, candidato del centrodestra per la presidenza della Repubblica; la notizia fa sorridere, in un modo o nell’altro, più o meno tutti. Già, perché se c’è un sentimento comune alla stragrande maggioranza degli italiani è proprio questo: la nostalgia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

È una questione sostanziale e profonda con cui bisogna fare i conti” AgenPress – “Io considero la candidatura di Berlusconi persino indecente, e non è questione di formalità. (Agenpress)

Corre obbligo sottolineare che il Centrodestra ha tutta la legittimità per avanzare una candidatura, anche quella del Cavaliere. Per questa ragione vorrei provare a mettere in fila alcune ragioni che, a mio parere, consigliano di evitare che Silvio Berlusconi vada al Colle (Felicità Pubblica)

Senza che si sia fatto un passo in più nella pesca a strascico di cui comunque il Cavaliere è espertissimo. Ma Letta ieri - dopo aver anche confidato a Gasparri: «La caccia di Sgarbi? (ilmessaggero.it)