Perché andare alle urne. Possibilmente con la testa

Gazzetta di Parma INTERNO

Si vota oggi in una strana, inedita situazione. Il sistema elettorale è simile a quello della Prima Repubblica: ma rispetto ad allora non ci sono più i partiti radicati sul territorio, gli ideali, i leader, la capacità di mediare e trovare accordi per il bene del Paese. La litigiosità invece è… (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Con un'unica scheda si scelgono il presidente e i consiglieri. Elezioni regionali. (La Martesana)

Tra le novità per chi oggi si presenta a votare c'è anche quella del bollino antifrode, previsto per le schede destinate alla scelta per Camera dei Deputati e Senato, ma non per quelle di chi, in Lazio e Lombardia, voterà anche per il rinnovo del governo regionale. (il Giornale)

Gli elettori che si recheranno ai seggi si vedranno consegnati una scheda provvista di un tagliando rimovibile, dotato di codice progressivo alfanumerico generato in serie (ForlìToday)

Lunghe file ai seggi. (Tuscia Web)

Da un po' tutta la provincia vengono segnalate code di... (Gazzetta di Modena)

Alla sezione 30 di borgata Barauda , a Moncalieri, si vota al freddo. Nell’ex scuola di strada Barauda 24, questa notte i militari della guardia di finanza a presidio del seggio hanno dormito senza un impianto di riscaldamento funzionante. (La Stampa)