Le Maldive vietano l’ingresso agli israeliani

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

“Alla luce della decisione del governo delle Maldive di vietare l’ingresso ai cittadini con passaporto israeliano”, il Ministero degli Affari Esteri israeliano ha raccomandato ai propri cittadini “di evitare qualsiasi viaggio alle Maldive“. “La raccomandazione - ha spiegato - è valida anche per i cittadini israeliani in possesso di passaporto straniero, oltre a quello israeliano. Per i cittadini israeliani che rimangono nel Paese si consiglia di prendere in considerazione l’idea di andarsene, poiché se per qualsiasi motivo si trovassero in difficoltà, sarà difficile per noi aiutarli”. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, ha raccomandato a quelli che vi risiedono di "prendere in consi… Non è stato precisato quando entrerà in vigore il divieto. (la Repubblica)

La misura, annunciata dal ministro dell'Interno delle Maldive Ali Ihusan, è stata presa in risposta all'escalation di violenza nella regione di Gaza e agli attacchi israeliani contro la popolazione palestinese ... (Italia a Tavola)

RIMINI – “Vietato l’ingresso agli israeliani”: ricorda qualcosa di terribile, già accaduto meno di un secolo fa, in Europa. Niente vacanze alle Maldive per gli israeliani: il governo di Malè vieterà gli ingressi. (Dire)

In risposta alla crescente indignazione pubblica per gli attacchi israeliani a Gaza, il governo delle Maldive ha deciso di vietare l'ingresso ai cittadini israeliani nell'arcipelago dell'Oceano Indiano, una delle destinazioni turistiche più rinomate al mondo. (ilmessaggero.it)

A riportarlo è il presidente Mohamed Muizzu, del partito di destra Congresso Nazionale Popolare, che fa sapere di aver adottato, su raccomandazione del consiglio dei ministri, la decisione di “modificare le leggi necessarie per impedire che i titolari di passaporti israeliani entrino nelle Maldive”. (Il Fatto Quotidiano)

La replica di Tel Aviv: "Evitare qualsiasi viaggio nel Paese e chi vi si trova se ne vada" (Adnkronos)