Trenord disastrosa con lo sciopero, anche i treni "garantiti" si fermano per guasto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come se non bastassero i disagi per lo sciopero (l’ennesimo) dei lavoratori Trenord, l’azienda di trasporti ci mette del suo e cancella anche i treni “garantiti”. Situazione tragicomica oggi sulle linee tra Milano e Saronno, con Trenord che “si supera” e riesce nell’impresa di cancellare persino alcuni dei pochissimi treni che avrebbero dovuto circolare regolarmente, nonostante lo sciopero. Trenord, su sei treni garantiti, due sono stati cancellati Un esempio è quello segnalato da una lettrice pendolare che porta a testimonianza lo screenshot dell’App ufficiale Trenord sulla linea Milano-Saronno (Il Notiziario)
Su altre fonti
Da questa mattina sono decide i treni cancellati che partono e arrivano nelle stazioni Centrale e Garibaldi di Milano. Almeno quindici i treni depennati con partenza o destinazione Piacenza. (Libertà)
E' di trentadue treni cancellati la situazione nello scalo Milanese di Milano Garibaldi, da dove partono molti dei treni coinvolti, mercoledì mattina, dallo "sciopero del personale di... (Virgilio)
Per l’agitazione sindacale, il diretto 10602 per il capoluogo regionale è stato cancellato. In ritardo, sempre a causa dello sciopero, anche il regionale 10613 delle 6,07 da Treviglio per Crema e Cremona. (La Provincia di Cremona e Crema)
Centinaia sono i convogli fermi, con ripercussioni pesanti sulla mobilità regionale. Ritardi tra 10 e 80 minuti, decine di treni cancellati sul passante ferroviario di Milano e una situazione critica a Varese, Lecco, Como, Treviglio e Bergamo, dove dopo le 8:30 la quasi totalità delle corse è stata cancellata. (Il Fatto Quotidiano)
In Lombardia i maggiori disagi per il trasporto ferroviario, a causa dello stop di Trenord. Ryanair, principale compagnia del nostro Paese, parla genericamente di un “piccolo numero” di decolli cancellati da Milano Malpensa, scalo nel quale si segnalano anche “alcuni ritardi”. (la Repubblica)
Sciopero dei treni Dalle 3 di questa notte (mercoledì) alle 5 di domani mattina (giovedì 6 febbraio) le corse sulle linee lombarde subiranno variazioni e cancellazioni. (Prima Treviglio)