Telemarketing selvaggio sui cellulari: ecco come iscriversi al Registro delle Pubbliche Opposizioni

InvestireOggi.it ECONOMIA

Arriva infatti il Registro delle Pubbliche Opposizioni anche per i dispositivi mobili grazie al quale si potranno bloccare le chiamate indesiderate.

Dal 31 luglio 2022 si potrà dire basta al telemarketing selvaggio sui cellulari.

Contro il telemarketing selvaggio sui cellulari. Finalmente a breve si potrà bloccare il telemarketing selvaggio anche sui cellulari.

Inoltre vieterà che i propri dati personali e i propri recapiti siano dati a terzi. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Segnalazioni che possono essere effettuate mediante appositi moduli da compilare che possono essere prelevati dal sito istituzionale del Garante per la privacy In alternativa l’iscrizione può essere fatta tramite telefono al numero verde 800 265 265 oppure via email all’indirizzo [email protected] (ilGiornale.it)

Il nuovo registro delle opposizioni. Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 74 del 29 marzo 2022 il Decreto del Presidente della Repubblica del 27 gennaio 2022, n. Con la nuova norma invece il consumatore dovrebbe limitarsi a segnalare il numero da cui ha ricevuto la chiamata e l’argomento (Livesicilia.it)

Il Decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 13 aprile estende il diritto a non ricevere telefonate dai call center anche alla telefonia mobile, possibilità già prevista per la telefonia fissa che, a dirla tutta, ha funzionato in modo relativo. (ZON)

Aderendo a questa lista, ovviamente, si tolgono anche quelle autorizzazioni che avete date in passato: insomma, non avrete più problemi di chiamate indesiderate, magari in orari strani, oppure appena vi siete seduti a tavola (Il Veggente)

Permette infatti agli utenti di opporsi all’uso dei propri numeri telefonici o indirizzi postali, da parte di operatori che svolgono attività pubblicitaria tramite telefono o posta. Registro pubblico delle opposizioni. (Wired Italia)

Venerdì 8 Luglio 2022, 18:59. Addio alle telefonate moleste sui cellulari da parte dei call center dal 27 luglio? Manca però il regolamento tecnico di emanazione Mise che rende operativo il Registro pubblico delle opposizioni anche per i telefoni mobili. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr