Giro del Delfinato 2021, ordine di arrivo e classifica settima tappa: vince Padun, Porte nuova maglia gialla

Sportface.it SPORT

ORDINE DI ARRIVO 7^ TAPPA. Mark Padun (Bahrain Victoriuos) 4h 35′ 07″ Richie Porte (Ineos Grenadiers) +34″ Miguel Angel Lopez (Movistar) +43″ Jack Haig (Bahrain Victorious) +43″ Ben O’Connor (AG2R Citroen) +47″ Sepp Kuss (Jumbo Visma) +52″ David Gaudu (Grupama FDJ) +56″ Enric Mas (Movistar) +56″ Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) +59″ Aleksey Lutsenko (Astana) +1’00”. CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 7^ TAPPA

Ad una tappa dalla conclusione della corsa francese resta ancora tutto aperto e domani, sulle ultime durissime salite, si decideranno le sorte della competizione. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per scoprire come andrà basterà seguire il nostro live, che già dalla scorsa stagione propone un’interfaccia rinnovata disponibile anche nella nostra applicazione SpazioCiclismo, presente negli store Android e Apple (SpazioCiclismo)

Il 35enne ha ammesso di aver avuto buone sensazioni durante questi otto giorni di gara: “Mi sento bene, sono stati buoni giorni di corsa. Ora farò qualche giorno di riposo, poi i pezzi andranno tutti al loro posto in vista del Tour” (SpazioCiclismo)

Ottava ed ultima frazione per il Giro del Delfinato 2021. Si parte da La Léchère-Les-Bains e si giunge in quel di Les Gets dopo 147 chilometri. (OA Sport)

l Giro del Delfinato, tradizionale corsa di avvicinamento al Tour de France, va a Richie Porte (Ineos). L'ultima tappa, 147 km da La Léchère-les-Bains a Les Gets, ha confermato lo stato di grazia dell'ucraino Mark Padun (Bahrain), che ha bissato il successo del giorno precedente con un altro arrivo solitario in una frazione di montagna. (La Repubblica)

14.41 Meno di cinque chilometri alla conclusione per Mark Padun che sta accusando qualcosa, ma ha un vantaggio troppo grande per essere colmato. 14.15 Altri tre chilometri di salita per un incredibile Mark Padun che rischia di vincere incredibilmente la sua seconda tappa consecutiva. (OA Sport)

Tra i favoriti alla vittoria di tappa non si può escludere la maglia gialla, Richie Porte (INEOS Grenadiers) C’è incertezza nel gruppo maglia gialla e il britannico torna sotto con grande orgoglio per difendere il podio. (OA Sport)