Flat tax per avvocati: cosa cambia ora

La Legge per Tutti INTERNO

A rimanere esclusi dalla flat tax saranno solo 35mila professionisti con redditi superiori agli 85mila euro, mentre gli altri rientreranno nei nuovi limiti. Con la Manovra fiscale approvata dal Consiglio dei Ministri, il Governo ha deciso di estendere la flat tax a tutti i professionisti che guadagnano fino a 85mila euro all’anno, tra autonomi e partite Iva. Una scelta che interessa, tra le tante categorie, anche gli avvocati, nonostante siano in pochissimi oramai quelli che grazie a questa scelta potranno beneficiare della tassazione differente, stante i guadagni medio-bassi percepiti e dichiarati dagli stessi. (La Legge per Tutti)

Su altre fonti

Vediamole. Flat tax autonomi La flat tax, la tassa piatta del 15 per cento, per gli autonomi è stata rafforzata «nel rispetto delle regole comunitarie», come ha sottolineato il governo. (ilmessaggero.it)

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2022 | Letto volte Regime forfettario: è sempre è la scelta migliore per risparmiare? quando non lo è? (Edilizia.com)

Flat tax incrementale fino a 40.000 euro di maggiore reddito rispetto al picco del triennio precedente, ecco cosa prevede la bozza della Legge di Bilancio 2023 ed una prima ipotesi di calcolo di quanto si può arrivare a risparmiare con un esempio numerico (Informazione Fiscale)

Ricavi o compensi fino a 85.000 euro: regime forfetario; Ricavi o compensi oltre 100.000 euro, anche in corso d’anno: immediata perdita dell’agevolazione e tassazione dell’intero reddito prodotto in regime ordinario. (Fiscal Focus)

Con l’estensione della tassa piatta alle Partite Iva con guadagni da 85mila euro l’anno il Governo è riuscito a creare una discriminazione bella e buona. (La Legge per Tutti)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Pubblicità (La Sicilia)