Covid Umbria, giù ancora gli attuali positivi. Arrivate 41 mila dosi di vaccino

umbriaON SALUTE

In base a tali numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria sono 1.125 (-26).

Così i singoli ospedali: Perugia 25 ricoveri (invariato) di cui 5 (invariato) in intensiva; Pantalla 12 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva; Terni 10 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva.

Ricoveri e isolamenti. Alla mattinata di giovedì le persone affette dal virus ricoverate negli ospedali umbri sono 47 (invariato) di cui 5 (invariato) in terapia intensiva. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altri giornali

AstraZeneca, infatti, è stato funzionale per gli obiettivi del governo sulla copertura dei ragazzi, che ha potuto immunizzare parzialmente smaltendo proprio le scorte del siero al centro del dibattito Il nodo sulle seconde dosi. (Open)

"In mattinana sono stato contattato anche via telefonica per ribadire che la prenotazione era saltata per via del provvedimento su Astrazeneca. "Ero in auto con mia moglie che doveva fare la seconda dose come docente di scuola. (PerugiaToday)

Per quanto riguarda, infine, il capitolo vaccini, sono 584.407 le dosi somministrate sulle 616.495 consegnate all’Umbria dall’inizio della campagna vaccinale Secondo quanto riportato dalla dashboard della Regione, dunque, tra martedì e mercoledì non è stato effettuato nessun test rapido. (Rgunotizie.it)

Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.118 (+38), mentre salgono a 1.415 (+1) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. (PerugiaToday)

Tutte motivazioni che, appunto, dovranno essere vagliate caso per caso. Attualmente circa il 5% degli operatori socio-sanitari in Umbria risulta non vaccinato, mentre il 75% (24.766) ha completato il ciclo vaccinale (TuttOggi)

A seguito della decisione formale del CTS verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni già vaccinati con prima dose AstraZeneca. In attesa delle decisioni del Cts, in Umbria è stata sospesa la somministrazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca per gli under 60. (TuttOggi)