Il bollettino Covid del 20 luglio: 3.558 casi e 10 morti

Il bollettino Covid del 20 luglio: 3.558 casi e 10 morti
LaPresse INTERNO

Sono 10 i decessi, che portano il totale a 127.884.

Scende il tasso di positività: è all'1,6 %. Sono 3.558 i nuovi casi di Covid-19 in Italia nelle ultime 24 ore su 218.705 tamponi, secondo il bollettino del ministero della Salute.

Il tasso di positività è all’1,6%, rispetto al 2,3 % del giorno precedente.

Aumentano sia i ricoveri nei reparti ordinari (+6) sia quelli in terapia intensiva (+3)

Lunedì i nuovi contagi erano stati 2.072 ma con solo 89.089 test. (LaPresse)

Su altre fonti

Le stesse misure di prevenzione anti Covid sono già previste per chi proviene da Spagna, Portogallo e Malta, oltre che da alcuni Paesi extraeuropei, come disposto dal ministero della Salute Lo prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. (LaPresse)

Per quanto riguarda l’età media i pazienti ricoverati hanno tra i 55 e i 65 anni». Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, continuano a salire i nuovi casi di Covid: in Sicilia nelle ultime 24 ore si sono registrati ben 552 nuovi contagi e altre tre vittime. (La Sicilia)

Ad oggi i guariti complessivi sono 63.910.Ecco dove si sono verificati i nuovi casi:Castelfranco 1Guiglia 1Modena 4Spilamberto 1. Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. (La Pressa)

Covid Campania, 20 luglio: con 233 casi, scende l'indice di contagio e salgono i ricoveri

Si ricorda che i dati del report Asl sono diversi da quelli diffusi dalla Regione Toscana in quanto elaborati in due differenti modalità e fasce orarie Il report è quello presentato dalla Asl Toscana sud est relativo alla giornata di oggi, 20 luglio, nella provincia di Arezzo. (ArezzoNotizie)

È questo il quadro che emerge dal bollettino del ministero della Salute del 20 luglio sulla situazione coronavirus in Italia ( AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE - LA SITUAZIONE IN ITALIA CON MAPPE E INFOGRAFICHE - DATI E GRAFICI SUI VACCINI ). (Sky Tg24 )

Sono 233 i nuovi casi di coronavirus registrati in Campania dall'analisi di 7.168 tamponi molecolari. I governatori discutono sul “green pass”. Il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, ha chiesto di riunire nuovamente la commissione (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr