Caro bollette, da Hera pronte 350mila rateizzazioni

BolognaToday ECONOMIA

Per importi superiori ai 2.000 euro è stato studiato un apposito canale che prevede un appuntamento con personale dedicato.

A valle della crisi energetica, è già stato predisposto un piano per un ulteriore ampliamento di questo strumento, a beneficio di famiglie e imprese.

Inoltre, per le situazioni di maggiore fragilità è possibile richiedere l'attivazione tempestiva dei bonus sociali sia per i consumi energetici che per l'acqua e sono già in essere protocolli con numerosi Comuni che, attraverso la collaborazione con le strutture dei servizi sociali, consentono di attivare iniziative ulteriori e specifiche

Nel 2021, solo a Modena sono state concesse ai clienti circa 30mila rateizzazioni delle bollette, 200mila a tutti i clienti della multiservizi. (BolognaToday)

Ne parlano anche altri giornali

1 min, 23 sec. “Concretizzare una strategia di sviluppo del litorale e attuare il Piano Comunale Spiaggia”. (Corriere di Lamezia)

“Purtroppo – ha sottolineato il presidente di Federlogistica – il Mims, Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, sembra trasformarsi ogni giorno di più in un gigantesco centro studi, all’interno del quale le proposte per la digitalizzazione rischiano di ripercorrere le strade fallimentari già ampiamente sperimentate e non certo di successo come Uirnet”. (Sardegna Reporter)

Con una guida sulla scelta delle lampadine che preservano gli sprechi energetici troverai tutti i consigli utili per stabilire il giusto voltaggio e fare scelte sostenibili e a basso impatto energetico. (dailygreen.it)

Uno strumento a cui i clienti possono accedere con estrema facilità chiamando il call centre o recandosi agli sportelli. (SulPanaro)

L’azienda a partecipazione pubblica, pochi giorni fa tramite un comunicato aveva suggerito ai cittadini di “abbassare il riscaldamento” e di fare un uso parsimonioso degli elettrodomestici. Per la consigliera Maletti, ex assessore al comune di Modena, si è trattato di consigli irricevibili in un momento in cui sempre più modenesi stanno segnalando rincari insostenibili per le proprie tasche. (Tvqui)

7. Si è verificata l'emersione di valori batterici irregolari. La chiusura è avvenuta su disposizione dell'ufficio sanitario competente dopo che questa mattina si è verificata l'emersione di valori batterici irregolari. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)