REM Reddito di Emergenza giugno 2021: scadenze, importi e novità

I-Dome.com INTERNO

Tra i pagamenti che l’Inps effettuerà in questo mese di giugno vanno anche registrati i versamenti del REM (Reddito di Emergenza) per coloro che sono rientrati tra i beneficiari della misura prevista dal decreto sostegni.

Tra gli accrediti che l’Inps è pronta a versare nel mese di giugno 2021 risulta esserci anche la terza rata del Reddito di Emergenza relativa al mese di maggio appena concluso, misura prevista dal decreto sostegni. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I pagamenti delle pensioni di luglio 2021 saranno anticipati per scaglionare l’ingresso presso Poste Italiane e limitare il rischio contagio; il pagamento in anticipo è sicuramente una misura utile per evitare gli assembramenti davanti agli uffici postali. (ROMA on line)

I requisiti per ottenere l’assegno con la quattordicesima. La quattordicesima spetta ai pensionati di età pari o superiore ai 64 anni che hanno un reddito complessivo uguale oppure inferiore a due volte il trattamento minimo. (ContoCorrenteOnline.it)

In questi casi, infatti, la banca prende i soldi dal conto del pensionato e li restituisce all’ente In alcuni casi, infatti, la banca prende i soldi della vostra pensione e li restituisce all’Inps. (ContoCorrenteOnline.it)

La quota 100, infatti, che le permetterebbe l’accesso, è in scadenza il 31 dicembre 2021 e non sarà prorogata Pensione smettendo di lavorare prima. (Money.it)

Altra, importante, differenza rispetto a Quota 100 è quella per cui con il pensionamento a 64 anni sarebbe comunque prevista una penalizzazione sull’assegno. Quali potrebbero essere, quindi, le soluzioni per una riforma delle pensioni sostenibile? (Money.it)

Anche per questa operazione, tra l’altro, si deve presentare domanda all’INPS, dopo aver ricevuto al conseguente autorizzazione a versarli Quindi, se lei lo raggiunge nel 2023, deve presentare all’INPS la prima domanda entro il primo maggio 2022. (PMI.it)