Ennio Doris, morto il fondatore di Banca Mediolanum. Berlusconi: ​«Ci ha lasciato un grande italiano»

Il Messaggero ECONOMIA

Dal 1996 amministratore delegato della holding Mediolanum fino al 2015, anno della fusione per incorporazione in Banca Mediolanum.

Berlusconi: «Ci ha lasciato un grande uomo». «Ci ha lasciato Ennio Doris.

Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano»

È morto questa notte, alle due e 12 minuti, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum.

APPROFONDIMENTI PERSONE Foto ROMA L'intervista al Messaggero: «Ripartiremo di slancio e. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Banca Mediolanum, partecipata dal gruppo Fininvest (socio storico di Doris è sempre stato Silvio Berlusconi) vale oggi circa 6,4 miliardi a Piazza Affari Si è spento questa notte alle ore due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum, nonché Cavaliere del lavoro. (Milano Finanza)

Doris è stato un innovatore nei rapporti con la clientela, sintetizzati nello spot "tutto intorno a te" in cui era protagonista. Si è spento questa notte alle ore due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum, nonché Cavaliere del lavoro. (Milano Finanza)

Ennio Doris. Ennio Doris nasce a Tombolo il 3 luglio del 1940. Ennio Doris ricopriva altresì la carica di Presidente Onorario di Fondazione Mediolanum Onlus (PadovaOggi)

Ennio Doris era nato a Tombolo (Padova) il 3 luglio del 1940. "Ci ha lasciato Ennio Doris – si legge nella nota di cordoglio divulgata dall’ex premier -. (Nordest Economia)

Nel frattempo, Programma Italia si trasforma in Banca Mediolanum, banca telematica prima in Italia ad attivare il servizio di home banking Silvio Berlusconi annuncia la scomparsa del grande banchiere fondatore di Mediolanum, una delle figure chiave della finanza italiana negli ultimi 40 anni. (LiberoQuotidiano.it)

Lui è uno di quelli in grado di cambiare le cose, uno di quelli che… Ennio Doris sarà sempre un uomo speciale. Non che non fosse consapevole delle difficoltà oggettive della vita ma era sempre lì a raccontarti che l’Amore, l’Amore con la A maiuscola, vince sempre. (Nicola Porro)