Al Sud arriva il caldo torrido, 30 gradi anche in Calabria per l'uno maggio

Corriere della Calabria INTERNO

La giornata più calda sarà quella di domani, 1 maggio, quando la prima ondata di caldo africano raggiungerà il suo apice con massime sin verso i 30 gradi in molte regioni, Calabria compresa.

Ulteriore calo poi ad inizio della prossima settimana con valori più vicini alle medie del periodo

iogge e temporali al Nord dove (Valle d’Aosta a parte) vige la zona gialla e ondata di caldo africano al Sud dove (Campania esclusa) le regioni sono sottoposte alle restrizioni della zona arancione, col divieto di spostamento oltre il proprio comune di residenza. (Corriere della Calabria)

Su altre testate

Domenica 2: qualche pioggia al Nord e Appennino, più soleggiato altrove. Forte maltempo in arrivo al Nord, picchi di caldo africano al Sud. Sabato 1: Peggiora al Nord e Toscana dal pomeriggio con forti temporali serali, strati altrove con caldo al Sud. (3bmeteo)

Oggi anche la Calabria ha raggiunto i +30°C, soprattutto nel Cosentino, ma temperature fino a +29°C sono state registrate anche nel Reggino. Anche oggi, le temperature più alte sono state registrate in Sicilia, con punte di +31-32°C soprattutto nella zona meridionale dell’isola, tra le province di Ragusa, Agrigento e Caltanissetta. (Stretto web)

' CALDA - La prima ondata di caldo africano raggiungerà il suo apice sabato con massime sin verso i 30 gradi in molte regioni. Ulteriore calo poi ad inizio della prossima settimana con valori più vicini alle medie del periodo. (3bmeteo)

Primo maggio con un'Italia divisa in due sul fronte meteo: da una parte l’anticiclone africano che interesserà il Sud e dall’altra la forte instabilità che caratterizzerà invece il Nord. Ristoranti, spostamenti e visite: cosa si può fare nel weekend del primo maggio (LaC news24)

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che viene previsto per la giornata di domani, giovedì 29 aprile Decisamente migliore dovrebbe essere invece la giornata sulle aree del Sud del nostro Paese. (Leggilo.org)

Le temperature sono già aumentate nel corso degli ultimi giorni portandosi anche localmente sopra media su Sicilia e Calabria ma non abbiamo ancora raggiunto il picco termico che si verificherà nella giornata di sabato. (3bmeteo)