Ultraleggero precipita in un bosco e prende fuoco, muore il passeggero: il pilota riesce a salvarsi, ma è grave

Il Messaggero Veneto INTERNO

Ultraleggero precipita e prende fuoco, muore il passeggero: il pilota ferito gravemente. Il mezzo ha preso fuoco subito dopo l’impatto.

Ha subito riconosciuto l'amico Marco Vivan che era riuscito a uscire dall'ultraleggero.

Da quanto si è appreso, in fase di decollo l’aeromobile ha improvvisamente perso potenza ed è caduto in un bosco.

"Marco è un pilota esperto e metodico – ha affermato –, anche io volo e lo conosco molto bene

Il pilota, Marco Vivan, sessantaduenne di Porcia, è riuscito ad uscire tra le fiamme, ma versa in gravi condizioni in ospedale: ha riportato ustioni in diverse parti del corpo. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

APPROFONDIMENTI NORDEST Ultraleggero si schianta a Codroipo: un morto. (UDINE) - Ultraleggero precipita e si schianta a terra, prendendo fuoco. (ilgazzettino.it)

(UDINE) - Ultraleggero precipita e si schianta a terra, prendendo fuoco. Ultraleggero caduto, vittima un uomo. La vittima è un uomo di 40 anni, e non un ventenne come era stato indicato in un primo momento. (ilgazzettino.it)

Secondo una ricostruzione, l'aereo era appena decollato da un vicino aeroporto privato. Sul posto sono giunte due squadre del locale distaccamento dei Vigili del fuoco di Codroipo con il supporto di un'ulteriore squadra, l'autobotte e il funzionario di guardia giunti dalla sede centrale di Udine. (La Nuova Sardegna)