"Guarito senza Green pass: mio figlio per giorni in un buco di sistema"

LA NAZIONE INTERNO

Solo dopo 10 giorni è arrivato il green pass corretto e abbiamo potuto cancellare la terza dose, assurdo"

La situazione paradossale è accaduta. È rimasto impigliato nelle maglie della burocrazia e si è ritrovato guarito dal Covid ma con in mano il vecchio green pass e una vaccinazione in scadenza da rifare per non restare senza certificato.

A 24 ore dal tampone negativo la Toscana stabilisce la fine dell’isolamento, ma se il green pass non viene riattivato?". (LA NAZIONE)

Su altre testate

Eppure dall’1 febbraio chi non sarà munito di patentino – quello base, ottenibile anche solo con un tampone rapido purché negativo che, comunque, costa non meno di 15€ – perderà il Reddito di Cittadinanza. (Leggilo.org)

Covid non è né raffreddore né influenza, ma il vaccino ci consente di fare cose che prima non potevamo fare Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell'Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall'inizio della quarta ondata. (ilmattino.it)

È questo che sancisce la duplice applicazione delle norme introdotte dalla legge di Bilancio e dal decreto del 7 gennaio che, di fatto, inasprisce le regole sul Green Pass. Insomma, la regola sembra trasmettere il messaggio: niente reddito di cittadinanza senza Green Pass. (Immobiliare.it News)

Obbligo di green pass. Il nuovo decreto Covid, ha esteso l’obbligo di green pass base anche per l’accesso ad alcuni servizi per i quali prima non era previsto. Reddito di cittadinanza, la novità del 2022. (InvestireOggi.it)

Una norma vera e propria non esiste ma – di fatto – il Green pass diventerà praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). (Livingcesenatico)

Pallottoliere alla mano, analizzando i dati sulle vaccinazioni, sarebbero 100mila i beneficiari del sussidio che non sono ancora vaccinati o temporaneamente sprovvisti di Super Green Pass. Senza il Green pass dal primo febbraio si rischia di perdere il diritto di cittadinanza. (QC QuotidianoCanavese)