L'Osservatore Romano contro Eco "Nel suo libro un voyeur del male"

Durissima presa dio posizione dell'organo vaticano contro l'ultima fatica del filosofo e scrittore. "Il cimitero di Praga" che ha per protagonista un... (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Città del Vaticano, 29 ott. E "a una prima occhiata, sembra accattivante, con quel suo rimandare ironicamente a un feuilleton ... (APCOM)

«Ex falso sequitur quodlibet» è massima della logica antica (spesso attribuita a Duns Scoto) che vaticina la maledizione della conoscenza: se partiamo da una premessa falsa avremo conseguenze vere o false, ma senza poter distinguere le une dalle altre. (Il Sole 24 Ore)

Per l'alto numero di prenotazioni e la grande richiesta in tutte le librerie d'Italia, ... (Brescia Oggi)

Un testo a metà strada tra il romanzo e la ricostruzione storica, che ruota attorno ai ... (Newnotizie)

Roma, 30 ottobre 2010 - Non ha fatto in tempo neppure a vedere la faccia delle librerie, e l'odore delle dita che a centinaia e poi a migliaia lo hanno sfogliato che il nuovo libro di Umberto Eco è già in ristampa per esaurimento delle copie ... (italiah24.it)

In principio fu il Monte del Tuono, dove uno Sconosciuto spinse un'assemblea di massoni a deporre i reali di Francia... Sulla quale indaga il nuovo romanzo del grande scrittore "Il cimitero di Praga" ... (L'Espresso)