C'è un caso fluoro per Marta Bassino?

C'è un caso fluoro per Marta Bassino?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantaski.it SPORT

Ieri mattina Marta Bassino, che aveva chiuso la prima manche del gigante in 14/a posizione con +1.38 di ritardo da Fede Brignone, è stata squalificata nei controlli post-prima manche, e dunque non è partita nella seconda, perdendo la possibilità di fare quei pochi punti che le avrebbero permesso di qualificarsi per le Finali di Sun Valley. Nei report ufficiali la FIS ha indicato l'articolo di regolamento 222.8, ovvero utilizzo di fluoro nelle sciolina dei suoi sci. (Fantaski.it)

Ne parlano anche altre testate

Marta Bassino aveva concluso la prima manche del gigante di Aare al 14° posto: non un gran piazzamento, per una che quattro anni fa conquistava la Coppa del Mondo della specialità, ma se non altro era qualcosa di meglio rispetto alle ultime uscite, con la chance di poter provare a rimontare nella seconda discesa. (Corriere della Sera)

I controlli tecnici dopo la prima manche della Fis, la Federazione internazionale dello sci, hanno evidenziato «una contaminazi… Ennesima tegola di una stagione amara. (La Stampa)

In base a questo e ai risultati della seconda manche – con il trionfo di Federica Brignone – Marta Bassino sarebbe esclusa dalle finali di stagione in programma a Sun Valley, Stati Uniti, perché superata fra le prime 25 di specialità da due avversarie proprio nella gara di oggi. (La Stampa)

La denuncia del direttore tecnico delle azzurre Rulfi: “Sabotaggio sugli sci di Marta Bassino”

La sciatrice azzurra è in crisi nerissima e la prima manche dello slalom gigante di Coppa del mondo di Are, conclusa al 14° posto, è sembrata l’ennesima conferma del momento in cui si trova l’atleta azzurra. (la Repubblica)

Il gigante in Svezia finisce qui (era 14^) per la cuneese, che ora rischia di non partecipare alle finali di specialità. Brignone e Goggia là davanti, poi Stjernesund, Colturi, Robinson in difesa del pettorale rosso e anche Hector, Ljutic e Grenier agguerrite. (NEVEITALIA.IT)

I fatti. Così Gianluca Rulfi, frabosano, direttore tecnico dello sci alpino femminile, riferendosi al caso che ha coinvolto Marta Bassino. (La Stampa)