Nelson Mandela, le sue frasi celebri più belle

StudentVille ESTERI

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione.

(StudentVille)

Ne parlano anche altri media

Nonostante le ritorsioni subite, Mandela una volta al potere non alimentò l’odio tra le fazioni avverse ma mosse i suoi passi in funzione della concordia. Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata internazionale per Nelson Mandela (Nelson Mandela International Day) istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con risoluzione n. (PRESSENZA – International News Agency)

E racconta in che modo quella di Mandela fosse “una storia che è entrata a far parte della mia vita”. Per questo, Gianluca Grassi ha scritto Nelson Mandela, il perdono è un’arma potente. (Il Fatto Quotidiano)

A ricordare la ricorrenza con un post sui social è Kalidou Koulibaly. Ispira il cambiamento" (Tutto Napoli)

Far fronte alle atrocità per cambiare, definitivamente, il mondo. Mandela è diventato il primo presidente democraticamente eletto del Sudafrica nel 1994 (Orizzonte Scuola)

Sono diversi i film che, nel corso degli anni, hanno raccontato la storia di Mandela, dalla prigionia all’amore con la moglie Winnie: eccone cinque da non perdere. George Floyd, 6 film da rivedere sul razzismo Una battaglia, quella contro il segregazionismo razziale, per cui scontò 27 anni di carcere e ricevette nel 1993 il Nobel per la Pace. (Sky Tg24 )

E Mandela, a quel tempo non più presidente, volle partecipare ai funerali di Papa Wojtyla nel 2005 A livello internazionale Mandela ricevette forte sostegno e apprezzamento. (Vatican News)