La Settimana Santa prosegue con maltempo in molte regioni: rischio di fenomeni intensi!

La Settimana Santa prosegue con maltempo in molte regioni: rischio di fenomeni intensi!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo.it INTERNO

Situazione decisamente movimentata sul Mediterraneo e l’Italia, interessati dalle correnti perturbate atlantiche che manterranno fino a giovedì condizioni di maltempo in molte regioni, con rischio di abbondanti precipitazioni, associate a potenziali criticità specie al Nord e sulle regioni tirreniche. La perturbazione numero 3 di aprile, che sta transitando in queste ore, dopo aver dato luogo a piogge e temporali localmente intensi al Centro-Nord tenderà ad allontanarsi nella seconda parte del giorno, ma verrà seguita a breve distanza da un’altra altrettanto intensa perturbazione (n. (Meteo.it)

La notizia riportata su altri media

Il meteo dei prossimi giorni sull’Italia si prepara a una svolta radicale, con un'importante ondata di maltempo destinata a colpire in maniera significativa le regioni centro-settentrionali. Tra Martedì 15 Aprile e Venerdì 18, si prevede un'intensificazione dei fenomeni atmosferici, con piogge battenti, temporali violenti e abbondanti nevicate in alta quota, che potrebbero generare criticità diffuse, in particolare nei settori alpini e prealpini già provati dalle precipitazioni recenti. (Meteo Giornale)

Ma è davvero così? Ne abbiamo parlato con i previsori del Consorzio Lamma. E gli esperti, al netto di una tendenza che ad oggi non ispira una grande fiducia, invitano a prendere le previsioni con le molle. (La Nazione)

E’ ancora lontana la prospettiva concreta di un miglioramento meteorologico strutturato. Piogge attese nelle prossime 48 ore…e nel fine settimana di Pasqua? METEO FINO A GIOVEDI’: una nuova fase di maltempo è confermata con l’ingresso di ulteriori corpi nuvolosi da sud e poi per la formazione di un minimo pressorio sul Mar Ligure. (MeteoToscana.it)

Meteo: 48 ore di grave maltempo, l'annuncio del meteorologo Lorenzo Tedici

Ormai non ci sono più dubbi. Sarà una Settimana Santa davvero da dimenticare per quanto riguarda il meteo.Gli ultimi aggiornamenti hanno ulteriormente confermato che stiamo andando incontro ad un maltempo eccezionale che sarà provocato da una fitta serie di perturbazioni. (iLMeteo.it)

Osservando i modelli matematici emerge, evidente, un trend meteo climatico per nulla incoraggiante. Anzitutto è ampiamente confermato il peggioramento, severo, delle prossime 24-48 ore (Meteo Giornale)

Allerta meteo per un ciclone che porterà 48 ore di maltempo estremo, specie al Nord. Siamo già in allerta meteo? (iLMeteo.it)