Covid: scoperta nuova variante in Sudafrica, l'Italia vieta l'ingresso da sei paesi

Covid: scoperta nuova variante in Sudafrica, l'Italia vieta l'ingresso da sei paesi
San Marino Rtv INTERNO

È emersa una nuova variante del Covid-19 in Sudafrica, capace di molte mutazioni e per questo potenzialmente resistente agli anticorpi e ai vaccini.

Anche l'Italia ha preso provvedimenti, vietando l'ingresso a chi, negli ultimi 14 giorni, è stato nei sei paesi.

Prima del rilevamento della nuova variante, le autorità avevano previsto che una quarta ondata avrebbe colpito il Sudafrica a partire dalla metà di dicembre, sostenuta dai viaggi in vista delle festività natalizie. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La variante, denominata scientificamente B. È emersa una nuova variante del Covid-19 in Sudafrica, capace di molte mutazioni e per questo potenzialmente resistente agli anticorpi e ai vaccini. (San Marino Rtv)

Una nuova variante del Covid-19 è stata rilevata in Sudafrica, la nazione africana ufficialmente più colpita dalla pandemia e che sta vivendo un nuovo aumento dei contagi. Come si legge nell'archivo genetico la nuova variante avrebbe un numero mai osservato prima di mutazioni della proteina Spike. (AvellinoToday)

Sulle somministrazioni ai bambini: "Benefici più alti dei rischi". I vaccini ai bambini. vedi anche. Vaccini Covid ai bambini, tutto quello che c'è da sapere. L'Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha dato il via libera alla somministrazione di vaccini anti Covid alla popolazione compresa nella fascia d'età tra i 5 e gli 11 anni (Sky Tg24)

Nuova variante del virus SarsCoV2 individuata in Africa

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Le Borse. La nuova variante del coronavirus individuata in Africa spaventa le Borse europee, in scia con quelle asiatiche. (Il Giorno)

La variante, denominata scientificamente B.1.1.529, secondo il virologo Tulio de Oliveira, avrebbe almeno 10 mutazioni, rispetto alle due della Delta e le tre della Beta. È emersa una nuova variante del Covid-19 in Sudafrica, capace di molte mutazioni e per questo potenzialmente resistente agli anticorpi e ai vaccini. (San Marino Rtv)

Ancora troppo pochi i dati disponibili: secondo il National Institute of Communicable Diseases (NICD) del Sud Africa, la presenza della variante è stata documentata col sequenziamento in 22 casi positivi, ma molti altri vengono confermati in questi giorni da diversi laboratori del Paese. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr