Cade da un ponteggio al terzo piano, morto un operaio di 24 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu On line INTERNO

Dramma questa mattina un cantiere in via Edoardo Bassini a Milano. Un operaio di 24 anni, Endrit Ademi, è morto precipitando dal ponteggio al terzo piano di una palazzina. Endrit si trovava su un trabattello nel cortile interno del condominio. Stando ad una prima ricostruzione, il giovane muratore- che si stava occupando di lavoro di tinteggiatura- avrebbe perso l’equilibrio cadendo per circa 12 metri. (Casteddu On line)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono queste le parole con cui, sotto choc, i colleghi hanno ricordato Endrit Ademi . Testa bassa, qualcuno ha gli occhi lucidi: fuori dal condominio... (Virgilio)

In Italia per costruirsi una vita e un futuro, Endrit Ademi è morto sul lavoro a soli 24 anni: è precipitato dal terzo piano di un edificio residenziale in Via Edoardo Bassini a Milano, zona Lambrate, mentre lavorava in un cantiere. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)

Un altro corriere muore sul lavoro, dopo la tragedia di poche settimane fa a Garlenda. Roberto Vitale, autista sessantenne di Loano, dipendente della ditta bresciana Bs Autotrasporti, è morto nel polo logistico DHL di Carpiano, nel milanese dove si trovava per lavoro. (La Stampa)

A Carpiano un sessantenne è stato investito da una motrice nel piazzale dell'azienda, il deposito Dhl di via Aldo Moro. Aveva appena terminato lo scarico della merce, stava lavorando di notte. (il Giornale)

Ademi, italiano nato in Kosovo, viveva a Rovato in provincia di Brescia ed è morto in via Bassini, a Milano, cadendo da 12 metri mentre stava effettuando dei lavori su una facciata di un palazzo in zona Lambrate. (malpensa24)

Nel primo trimestre dell’anno, in Lombardia, sono stati denunciati 27.185 infortuni sul lavoro, di cui 37 mortali. Gli ultimi a Carpiano, dove ha perso la vita l’autista 60enne Roberto Vitale, e a Milano, in zona Lambrate. (Il Giorno)