Fiamme fredde ottenute sulla Stazione Spaziale Internazionale

Fiamme fredde potrebbero portare a notevoli vantaggi per i motori a combustione. È la prima volta che si ottengono “fiamme fredde” usando solo combustibili gassosi

Queste fiamme fredde, come rivela il comunicato pubblicato oggi dalla NASA, possono essere create non miscelando il carburante e l’ossidante prima della reazione.

Parliamo delle “fiamme fredde”, ossia fiamme che si producono a temperature bassissime, una cosa possibile, almeno per quel che si sa fino ad oggi, solo nell’ambiente di microgravità della stessa stazione spaziale. (Notizie scientifiche.it)

Ne parlano anche altri giornali

APPROFONDIMENTI IL RAPPORTO Ufo, l'Areonautica: «Tre avvistamenti nei cieli. STATI UNITI Ufo, Usa: «Gli Alieni nello spazio? Martedì 20 Luglio 2021, 14:07 - Ultimo aggiornamento: 22:02. Un utente è riuscito a scovare in un video della Nasa un oggetto non identificato a forma di sigaro avvicinarsi a velocità sostenuta alla Stazione Spaziale Internazionale. (Il Messaggero)

Circa una settimana dopo il lancio, l’astronauta dell’ESA Thomas Pesquet accoglierà l’arrivo del braccio robotico europeo sulla Stazione Spaziale. L’European Robotic Arm (ERA) è finalmente pronto per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale. (Global Science)

Plant Habitat-04 è il nome in codice di un peculiare esperimento NASA, reso pubblico dalla stessa Agenzia Spaziale Americana venerdì scorso, atto a dimostrare la possibilità di coltivare nello spazio… Peperoncini piccanti! Stazione Spaziale Internazionale. (Tom's Hardware Italia)

Sulla stazione spaziale sono presenti ben tre camere di crescita per le piante: quella utilizzata per la coltivazione dei peperoncini è l’Advanced plant habitat (Aph) Ha già coltivato piante in orbita e nel 2016 ha assaggiato una lattuga romana piantata, cresciuta e raccolta interamente sulla stazione spaziale. (Wired.it)

È da questo modulo, noto con il nome FGB-2 per distinguerlo da Zarja (FGB/FGB-1), che avrà origine, dopo vari ripensamenti, Nauka. Si entra ufficialmente nella fase finale dell’allestimento del modulo per l’invio alla Stazione Spaziale Internazionale, che richiederà nove mesi (AstronautiNEWS)