Crisi dei chip, Apple produrrà dieci milioni di iPhone 13 in meno

E vista la domanda crescente, una delle principali motivazioni della crisi dei chip, è assai probabile che questa situazione non si risolva nell’immediato.

Tentativi di indipendenza Ma d’altronde era stata Apple stessa a sottolineare nei mesi scorsi che la carenza di processori avrebbe portato a un rallentamento nella produzione degli iPhone

L’azienda aveva previsto 90 milioni di unità dell’ultima versione dell’iPhone presentata a settembre: una stima che dovrà essere abbassata di almeno 10 milioni di unità. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Offrire gli AirPods come apparecchi acustici potrebbe ampliare significativamente il mercato di Apple, poiché solo negli Usa 28 milioni di persone soffrono di disturbi all'udito moderati che scelgono di non trattare con apparecchi acustici specifici Le attese sono per un trimestre da 120 miliardi di dollari di ricavi, in crescita del 7% sull'anno scorso. (IL GIORNO)

La notizia ha portato a un contraccolpo del titolo in borsa questo martedì (-1.2%). Il motivo sarebbe legato alla mancata consegna dei microconduttori sopracitati da parte di Texas Instruments e Broadcom. (Ticinonline)

Viceversa in Irlanda i prezzi iPhone sono diminuiti del 29% in termini reali, questo perché il tasso di inflazione locale è cresciuto più del prezzo degli iPhone. Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di iPhone 13 Pro, quella di iPhone 13 Pro Max. (macitynet.it)

L’ingresso di BOE va così a sconvolgere gli equilibri in atto da anni tra Apple e i suoi principali fornitori storici di schermi, in primis Samsung e LG. Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di iPhone 13 Pro, quella di iPhone 13 Pro Max. (macitynet.it)

Le difficoltà globali di approvvigionamento nella filiera dei semiconduttori potrebbero condurre Apple a tagliare il target di produzione di iPhone 13 di 10 milioni di unità, per il 2021. Nel caso di Apple, Texas Instruments fornisce un chip collegato all’alimentazione del display Oled, mentre Broadcom è il produttore di riferimento di lunga data per le componenti wireless. (Wired.it)

La notizia ha causato un calo delle azioni Apple, portando alcuni analisti a preoccuparsi per le vendite degli iPhone 13 nei prossimi mesi. one. Un report di poche ore fa parlava infatti di Apple costretta a ridurre gli ordini di 10 milioni di iPhone 13 previsti da qui a fine ano. (iPhone Italia)