E-gap, il servizio di ricarica elettrica on-demand

Quotidiano Motori ECONOMIA

E-Gap permette una ricarica rapida da 25 o 50kW, che l’utente sceglie o dal sito o dall’applicazione.

È da questi disagi che è nata E-Gap, la prima applicazoine di ricarica mobile on demand per le auto elettriche e ibride plug-in.

Quanto costa la ricarica con E-Gap?

La ricarica che viene da te. A Milano è attivo E-Gap, il servizio che con un semplice tap sullo smartphone riduce il problema dell’autonomia delle auto elettriche grazie alla ricarica on-demand della vettura, in tempi veloci e in qualsiasi momento. (Quotidiano Motori)

Su altri media

Il crossover urbano della casa francese adesso aggiunge alle motorizzazioni già presenti, un’inedita versione dall’incredibile boost prestazionale con un motore Hybrid4: parliamo di 300 CV (220 kW) su quattro ruote motrici per una delle vetture di serie più potenti del produttore. (Newstreet)

In particoalre i livelli vanno da 0 a 20 g/km per le auto elettriche e da 21 a 60 mg/km per quelle ibride plug-in. Ecobonus auto. Lo stanziamento complessivo è di 300 milioni, 100 per il 2020 e 200 per il 2021, per incentivare l’acquisto di auto a basse emissioni. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Audi A3 Sportback e-tron. Ottime le performace: accelerazione 0-100 km/h 7,6 secondi e velocità massima 222 km/h. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ma, leggendo il Dl Rilancio, si scopre che le cose non sono così facili come sembrerebbe. DA DETRAZIONE A SCONTO. Sull’argomento la parte più interessante del Dl Rilancio è quella contenuta nell’articolo 121 (Trasformazione delle detrazioni fiscali in sconto sul corrispettivo dovuto e in credito d’imposta cedibile). (Bitecoin)

Lo studio ha preso in analisi oltre 100 milioni di viaggi di veicoli privati, che sono stati monitorati per 12 mesi, sottolineando che la convenienza dell’auto a batteria si ha in modo specifico quando l’utente ha la possibilità di disporre di un punto di ricarica domestico (installabile o in garage o nelle pertinenze dei condomini), utilizzato per fare “il pieno” nelle ore notturne. (AlVolante)

Più di 700.000 modelli venduti dal suo debutto avvenuto nel 2016, e ben 60.000 esemplari soltanto nel nostro Paese. Il crossover urbano della casa francese adesso aggiunge alle motorizzazioni già presenti, un’inedita versione dall’incredibile boost prestazionale con un motore Hybrid4: parliamo di 300 CV (220 kW) su quattro ruote motrici per una delle vetture di serie più potenti del produttore. (Newstreet)