Arrestato l'ex brigatista rosso Maurizio Di Marzio

Arrestato l'ex brigatista rosso Maurizio Di Marzio
Avvenire INTERNO

"Un brigatista travestito da postino, con divisa e blocchetto delle ricevute in mano, bussò verso le 15 - scriveva il quotidiano L'Unità una settimana dopo -.

Il provvedimento depositato l'8 luglio dalla Corte d'Assise di Roma ha stabilito infatti che non è ancora prescritta la sua pena.

Secondo la prima ricostruzione il terrorista avrebbe sparato contro il funzionario di polizia, il quale avrebbe avuto la forza di reagire esplodendo a sua volta due colpi

Simone guardò prima attraverso lo spioncino poi aprì, ma in pugno aveva la sua 38 special perché non si fidava. (Avvenire)

Su altri media

Secondo la prima ricostruzione il terrorista avrebbe sparato contro il funzionario di polizia, il quale avrebbe avuto la forza di reagire esplodendo a sua volta due colpi 19 luglio 2021 a. a. a. La polizia francese ha arrestato questa mattina 19 luglio a Parigi anche l'ultimo ex terrorista, per cui l 'Italia chiede l'estradizione, Maurizio Di Marzio, sfuggito all'operazione di fine aprile. (Liberoquotidiano.it)

Stando alla nuova versione, invece, altri componenti del commando Br erano appostati sul pianerottolo e avrebbero cercato di aggredire Simone per immobilizzarlo e rapinarlo Il provvedimento depositato l'8 luglio dalla Corte d'Assise di Roma ha stabilito infatti che non è ancora prescritta la sua pena. (La Stampa)

E’ quanto fanno sapere fonti di via Arenula. Il provvedimento depositato l’ 8 luglio dalla Corte d’Assise di Roma ha stabilito infatti che non è ancora prescritta la sua pena (LaPresse)

Maurizio Di Marzio, arrestato l'ultimo ex Br per cui l'Italia chiede l'estradizione

Il 59enne di Trivento ha pubblicamente affermato di essere cambiato nel corso degli anni, sottolineando di non aver mai ucciso nessuno Fra gli arrestati e poi estradati pochi mesi fa nell’operazione ribattezzata ‘Ombre rosse’ c’era anche un altro molisano, il 66enne di Mafalda Enzo Calvitti. (Primonumero)

Stando alla nuova versione, invece, altri componenti del commando Br erano appostati sul pianerottolo e avrebbero cercato di aggredire Simone per immobilizzarlo e rapinarlo Parigi, 19 luglio 2021 - La polizia francese ha arrestato questa mattina a Parigi - secondo fonti del ministero della Giustizia - anche l'ultimo ex terrorista per cui l 'Italia chiede l'estradizione: Maurizio Di Marzio, sfuggito all'operazione di fine aprile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr