La società nucleare di Gates costruirà un reattore dimostrativo in Wyoming

Wall Street Italia ECONOMIA

Il progetto, supportato dal Dipartimento dell’energia americano, si avvale di una particolare tecnologia basata sul sodio metallico liquido che viene utilizzato al posto dell’acqua come refrigerante.

La capacità di stoccaggio dell’energia permette all’impianto di integrarsi perfettamente con le risorse rinnovabili

TerraPower, la società attiva nello sviluppo di reattori nucleari innovativi fondata e presieduta da Bill Gates, ha annunciato che il suo nuovo progetto dimostrativo Natrium sarà realizzato a Kemmerer in Wyoming (Usa). (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un progetto resosi necessario per sopperire allo smantellamento di una centrale a carbone che dovrebbe chiudere i battenti nel 2025. Ancora una volta, quindi, Gates dimostra di essere in perfetta sintonia con le tendenze globali in campo tecnologico (Antimafia Duemila)

Bill Gates. La prima volta di Bill Gates. E’ sicuramente una prima volta assoluta per Bill Gates nel nucleare Il reattore nucleare in Wyoming. Il luogo scelto è Kemerer, nel Wyoming. (News Mondo)

Come funziona il reattore Natrium. Bill Gates costruirà una rivoluzionaria centrale nucleare negli USA: come funziona L’azienda fondata da Bill Gates TerraPower, specializzata in energia nucleare, costruirà un’innovativa centrale nel Wyoming (Scienze Fanpage)

it_IT. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Il luogo è stato scelto tenendo in considerazione anche la scarsa sismicità dell’area e l’approvazione da parte della comunità che ha accettato lo sviluppo del reattore. (Quotidiano.net)

“Per quanto riguarda il fronte economico, chiediamo riduzione forte della pressione fiscale, riduzione del costo del lavoro e abolizione dell’Irap soprattutto per piccole e piccolissime imprese e per le partite Iva utilizzando i fondi a disposizione nella prossima manovra” ha aggiunto Tajani Così Antonio Tajani, coordinatore e vicepresidente di Forza Italia, a margine di una conferenza stampa a Roma. (LaPresse)