Dal 23 aprile visite ginecologiche gratuite ad Arco, Rovereto e Trento

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ospedali di Arco, Rovereto e Trento aderiscono alla decima (H)-Open Week organizzata dalla Fondazione Onda in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra martedì 22 aprile. Dal 23 al 30 aprile le donne trentine potranno usufruire di consulenze e visite ginecologiche gratuite, con un focus particolare sui disturbi del pavimento pelvico. Sono previsti anche due momenti di approfondimento: lunedì 28 aprile nell’aula magna dell’ospedale di Rovereto ci sarà una serata informativa dal titolo “Il prolasso degli organi pelvici nella donna: prevenzione, diagnosi e cura”, mentre all’ospedale di Trento, sempre il 28 aprile, ci sarà un incontro dedicato a “Violenza alle donne: parliamone assieme”, dove i vari servizi coinvolti nel percorso di assistenza alle donne vittime di violenza si confronteranno sulle varie sfaccettature della violenza. (Vita Trentina)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono infatti davvero numerose le iniziative di carattere sanitario messe in campo dall’ISS in occasione dell’Open Week sulla salute della donna, e che coinvolge tutti gli ospedali Bollino Rosa, circuito creato dalla Fondazione Onda a cui aderisce anche San Marino. (GiornaleSM)
Visiste ginecologiche gratuite in Friuli. In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, la Fondazione Onda ETS promuove la decima edizione dell’(H) Open Week, in programma dal 22 al 30 aprile. (Friuli Oggi)
In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda ETS organizza dal 22 al 30 aprile la decima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile e non solo. (Il Resto del Carlino)

Quest’anno l’impegno dell’Azienda Ospedaliera non si ferma finita la settimana, ma prosegue oltre: la Breast Unit offrirà gratuitamente anche durante tutto il mese di maggio servizi clinici, diagnostici e informativicon l’obiettivo di sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce e dell’aderenza terapeutica. (TgVerona)
L’Ulss Dolomiti aderisce alla Settimana nazionale della salute della donna promossa da Onda, con eventi gratuiti dedicati al benessere femminile. (Radio Più – Emittente Agordina)
L'Ulss 2, in collaborazione e con il patrocinio... (Virgilio)