Lvmh scivola oltre il -7,5% dopo la trimestrale deludente e trascina giù i titoli del lusso

Lvmh scivola oltre il -7,5% dopo la trimestrale deludente e trascina giù i titoli del lusso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Bernard Arnault (courtesy Lvmh) Il settore fashion & luxury è ancora una volta in allarme dopo che Lvmh ha svelato risultati finanziari peggiori delle attese già deboli. Numeri «ben al di sotto delle aspettative», come ha precisato Barclays. Sui listini di tutta Europa le quotazioni del comparto viaggiano in territorio negativo martedì mattina dopo che ieri sera il colosso di Bernard Arnault ha annunciato ricavi in calo del 2% a 20,3 miliardi di euro nel primo trimestre 2025, ma soprattutto una flessione del 4% a 10,1 miliardi della sua divisione principale, Fashion & luxury goods, che comprende maison come Louis Vuitton, Dior, Fendi, Loewe e Loro Piana (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Lo riporta il Financial Times, secondo cui l’avvicendamento deriva dal calo di Lvmh a Parigi, un meno 7,5% a seguito della diffusione dei dati di Bilancio con cui la capitalizzaizone è scesa a 245,3 miliardi, mentre Hermès ha limitato le perdite allo 0,4% e vale 247,1 miliardi. (Askanews)

Con questo balzo, Hermès è diventata temporaneamente l’azienda di maggior valore all’interno dell’indice francese Cac 40. La capitalizzazione di mercato di Hermes International SCA ha toccato i 243,65 miliardi di euro, superando per un breve momento quella di Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton SE, ferma a 243,44 miliardi di euro. (Economy Magazine)

Le azioni del colosso francese del lusso Lvmh sono scese del 7% a causa di vendite inferiori rispetto alle attese. Hermès lo supera nella capitalizzazione di mercato, mentre Moncler, Brunello Cucinelli e Salvatore Ferragamo scivolano giù. (Startmag)

Arnault perde lo scettro. Hermès sorpassa Lvmh

C'è fermento nel settore del lusso dopo che Prada ha rilevato Versace per 1,25 miliardi di euro ed Hermès, una delle più antiche case di moda francesi, ha effettuato il "sorpasso" in Borsa, in termini di capitalizzazione, sulla storica rivale LVMH, la maison di Louis Vuitton, appartenente ala famiglia Arnault. (QuiFinanza)

Un dato che ha deluso le aspettative del mercato e che riflette un clima di incertezza globale sempre più tangibile. Nemmeno per un gigante come Lvmh, che nei primi tre mesi del 2025 ha registrato un calo complessivo delle vendite del 3%, fermandosi a 20,3 miliardi di euro. (Gambero Rosso)

Hermès scalza Lvmh dal trono del lusso europeo diventando il titolo a maggior capitalizzazione del Cac40 di Parigi (l'indice delle blue chip francesi), con 247,7 miliardi di euro, e il terzo in Europa dopo la società di software Sap e la casa farmaceutica danese Novo Nordisk. (il Giornale)