Maltempo, l’acqua si ritira nei Paesi Bassi dopo le alluvioni

LaPresse ESTERI

Le acque si ritirano.

Nei Paesi Bassi, migliaia di persone che hanno evacuato le aree colpite stanno iniziando a tornare a casa per esaminare i danni. (LaPresse) Si è fermata nelle ultime ore la pioggia nelle aree più colpite di Germania, Belgio e Paesi Bassi, ma i temporali e gli acquazzoni sono continuati in altre parti dell’Europa occidentale e centrale (come ad esempio in Repubblica Ceca).

Nei Paesi Bassi, migliaia di persone che hanno evacuato le aree colpite stanno iniziando a tornare a casa per esaminare i danni

(LaPresse)

Su altri media

Oltre 850 militari al lavoro con cingolati, elicotteri e altri mezzi di soccorso. (LaPresse) Anche l’esercito tedesco al lavoro per portare soccorso nelle zone alluvionate in Germania: dispiegati oltre 850 soldati per lo sgombero di alcune strade ancora allagate e in cui sono rimasti bloccate auto e camion. (LaPresse)

Il Paese più colpito è la Germania dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133. "I nostri pensieri sono con le famiglie delle vittime delle devastanti alluvioni in Belgio, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi e con coloro che hanno perso la casa (Tiscali Notizie)

I soccorritori sono ancora a lavoro per ripulire la devastazione e prevenire ulteriori danni, ma nella contea di Ahrweiler, nella Germania occidentale, una delle aree più colpite, si temono più vittime. (MeteoWeb)

Leggi anche: Non smette di crescere il bilancio dei morti tedeschi, arrivato a 133 vittime, con il land Renanai-Palatinato che da solo ne ha registrate 63, mentre nel vicino Nord Reno-Vestfalia se ne sono contate finora 43. (Open)

I tre giocatori, in Germania per disputare il Playout di Regionaliga Ovest contro il Solinger Tennis-Club 1902 (sono tesserati per il TC Blau-Weiss Lechenich, club del quale fanno parte anche altri due italiani come Claudio Fortuna e Alessandro Motti), si sono ritrovati nel bel mezzo dell’immensa alluvione che ha colpito il Paese causando più di 130 morti ed oltre 1.300 dispersi: senza pensarci due volte, sono scesi in piazza ad aiutare la popolazione e i volontari a rimuovere i tanti detriti portati dal maltempo. (LiveTennis.it)

Domenica 18 luglio il maltempo si concentrerà invece all’estremo Sud, e in modo particolare su Sicilia e Calabria Le piogge più intense colpiranno Abruzzo e Molise, dove potranno cadere fino a 70-75mm di pioggia in modo particolare nelle zone costiere. (Today.it)