Truppe israeliane in Libano, inizia la battaglia di terra. Gli Usa: "Ci hanno informato di operazioni limitate nel sud"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. I jet di Israele stanno bombardando con intensità diverse località nel sud del Libano, non solo la linea di demarcazione tra i due paesi ma anche a nord di Tiro. Ad annunciare ufficialmente il passo avanti dell'Idf che tutti si aspettavano è stato il Dipartimento di Stato Usa dopo che Israele ha informato Washington delle sue intenzioni. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
La guerra tra Israele e Hezbollah in Libano è entrata in una nuova fase. Nella serata tra il 30 settembre e il 1 ottobre 2024, infatti, le truppe israeliane hanno compiuto degli attacchi via terra nel sud del Paese. (Geopop)
Dopo il trascorrere di diversi giorni segnati dagli attacchi aerei mirati contro Beirut e nel Libano meridionale, il governo di Tel Aviv ha annunciato che il proprio esercito aveva avviato una serie di «incursioni terrestri limitate, localizzate e mirate» contro Hezbollah. (ilmessaggero.it)
Nel frattempo, raid aerei e massicci attacchi di artiglieria contro postazioni di Hezbollah sarebbero in corso nel villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. “Ci hanno informato di una serie di operazioni – ha fatto sapere il portavoce del dipartimento di Stato Usa Matthew Miller durante una conferenza stampa -. (Virgilio Notizie)
L'esercito libanese è stato visto ritirarsi da diverse posizioni sul confine meridionale con Israele. Le autorità di Beirut hanno fatto sapere che l'esercito ha riposizionato le truppe nel sud del Paese per fronteggiare l'offensiva di terra. (L'Unione Sarda.it)
Il generale Leonardo Tricarico, presidente di Icsa e già capo di stato maggiore dell’Aeronautica, parla di «paure esagerate e senza senso, mentre il pericolo è un altro». «Il rischio vero della situazione creata dagli attacchi di Israele in Libano e dall’uccisione di Nasrallah non è il precipitare della situazione, la guerra totale. (ilmessaggero.it)
Netanyahu non si ferma più e dopo i raid su Gaza e Iraq, lancia l’offensiva terrestre in Libano. Ira di Biden che teme l'escalation (LA NOTIZIA)