Aspettando Resident Evil Village: ripercorriamo l'evoluzione della serie

UN NUOVO INIZIO. Arriviamo poi alla terza fase, quella attuale, inaugurata da Resident Evil 7 (qui la nostra recensione) e che si appresta ad essere portata avanti dal suo diretto sequel Resident Evil Village (i rumor suggeriscono che anche RE 9 farà parte di questa trilogia).

Si avvicina il lancio di Resident Evil Village - atteso su tutte le piattaforme per questo weekend - e quale miglior occasione quindi per dare uno sguardo all’evoluzione della saga sin dalle sue origini?

ORA TOCCA A VILLAGE. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

trenta per la versione Villaggio e altri trenta per Castello (via VGC). L’attesa per il nuovo episodio è palpabile, e l’impazienza ha portato alcuni giocatori PC a scoprire il modo di resettare il timer della demo per evitare di incorrere nel limite dei 60 minuti. (Spaziogames.it)

Resident Evil Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Inoltre, Google ha tenuto a ricordare che è possibile prenotare subito Resident Evil Village per ricevere una promozione spettacolare. (Gametimers)

Mentre gli utenti console e Stadia sono costretti a sottostare alla scelta di Capcom, su PC i giocatori hanno trovato il seguente procedimento per resettare il cronometro: Inizialmente questa versione dimostrativa avrebbe dovuto essere disponibile per sole 24 ore, ma in seguito alle proteste dei fan Capcom ha prolungato ad una settimana la permanenza sui diversi store digitali. (Multiplayer.it)

Sono passati pochi giorni dalla pubblicazione delle due demo di Resident Evil Village. Capcom ha deciso di fare un’operazione piuttosto particolare mettendole a disposizione solo per pochissimo tempo e solo sulle tre console next-gen: PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. (Gametimers)

Partiamo subito col dire che le due console next gen si comportano in modo impeccabile con una che spicca di più dell’altra per alcune piccole caratteristiche che comunque rimangono impercettibili. Il video in questione, che vi lasceremo proprio qui di seguito, conferma che Resident Evil Village gira a 60 fps con Ray Tracing attivo sia su Xbox che su PS5. (Tom's Hardware Italia)

Naturalmente giova ricordare che per il cloud gaming è richiesta una buona connessione. Per giocare alla demo di Resident Evil Village su Stadia bastano infatti un paio di click e si è subito in gioco. (Multiplayer.it)