Aspettando Resident Evil Village: ripercorriamo l'evoluzione della serie

Aspettando Resident Evil Village: ripercorriamo l'evoluzione della serie
Per saperne di più:
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

UN NUOVO INIZIO. Arriviamo poi alla terza fase, quella attuale, inaugurata da Resident Evil 7 (qui la nostra recensione) e che si appresta ad essere portata avanti dal suo diretto sequel Resident Evil Village (i rumor suggeriscono che anche RE 9 farà parte di questa trilogia).

Si avvicina il lancio di Resident Evil Village - atteso su tutte le piattaforme per questo weekend - e quale miglior occasione quindi per dare uno sguardo all’evoluzione della saga sin dalle sue origini?

ORA TOCCA A VILLAGE. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

Per giocare alla demo di Resident Evil Village su Stadia bastano infatti un paio di click e si è subito in gioco. Per chi se lo stesse domandando, la demo non richiede abbonamenti o pagamenti, ma è accessibile da qualsiasi account. (Multiplayer.it)

La console Sony la spunta invece sui caricamenti, che richiedono circa un secondo in meno rispetto alle piattaforme Microsoft grazie all'SSD più rapido Al di là della risoluzione nativa, che non viene evidenziata in presenza di checkerboarding, in generale le console next-gen non hanno problemi a mantenere 60 frame al secondo stabili senza ray tracing. (Multiplayer.it)

Resident Evil Village potrebbe diventare un punto di riferimento tecnologico per tutti gli altri giochi della serie. I più attenti di voi (o comunque coloro che hanno avuto modo di giocare Resident Evil 7) ricorderanno perfettamente che anche nel vecchio capitolo principale non c’erano caricamenti. (Tom's Hardware Italia)

Resident Evil Village: guardate Lady Dimitrescu e altri personaggi diventare dei pupazzi

Una limitazione che non vale, però, per i giocatori PC che hanno scoperto un modo per resettare il conteggio del tempo. Inizialmente questa versione dimostrativa avrebbe dovuto essere disponibile per sole 24 ore, ma in seguito alle proteste dei fan Capcom ha prolungato ad una settimana la permanenza sui diversi store digitali. (Multiplayer.it)

Lo sviluppo del titolo dalle atmosfere gotiche in grado di rievocare Resident Evil 4 ha avuto inizio in tempi non sospetti: Capcom ha iniziato a immaginare Village circa quattro anni fa, mentre i lavori sul suo predecessore erano ancora in corso. (Spaziogames.it)

Capcom ha pubblicato in Giappone un nuovo video di Resident Evil Village, in cui Lady Dimitrescu e altri personaggi del gioco sono stati trasformati in pupazzi (marionette, più che altro), oltretutto canterini. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr