Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (5 luglio 2022)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Nei primi sei mesi del 2022, la raccolta netta di Anima Holding è stata positiva e pari a 900 milioni di euro

Anima Holding (-3,43%) ha comunicato che la raccolta netta del mese di giugno 2022 è stata stata negativa per 247 milioni di euro.

Nulla da segnalare dalle borse Usa: ieri i mercati americani erano chiusi per festeggiare il Giorno dell'Indipendenza.

5 lug 2022 ore 11:12. Dopo un avvio in rialzo pur moderato le principali borse del Vecchio Continente hanno invertito rotta e si muovono ora in territorio negativo. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

In base all'accordo provvisorio raggiunto, i fornitori di servizi di cripto-asset avranno bisogno di un’autorizzazione per operare all’interno dell'Ue Avvio di seduta atteso poco mosso per le principali piazze europee, in linea con la chiusura cauta di venerdì. (Milano Finanza)

Le banche tornano in terreno positivo dopo un calo iniziale con la Bce che studiando un modo per impedire gli profitti extra con il rialzo dei tassi di interesse Sotto i riflettori il balzo dell'inflazione e le mosse delle banche centrali per contenere l'aumento dei prezzi. (La Sicilia)

I verbali offrono approfondimenti sulla posizione del FOMC sulla politica monetaria, quindi i trader li esaminano attentamente per trovare indizi sull'esito delle future decisioni sui tassi. Per avere indicazioni più chiare, gli investitori(che prenderà il via nel corso del mese di luglio). (Borsa Italiana)

Il prezzo del gas ad Amsterdam e' in progresso del 6,9% a 158 euro al megawattora, dopo che in Germania e' stato lanciato un nuovo allarme sugli approvvigionamenti La settimana sara' dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. (Il Sole 24 ORE)

Il complesso nuragico di Noddule, di proprietà del Comune di Nuoro e gestito dalla società Nooraghe, è beneficiario di un finanziamento di 148 mila euro, grazie ai fondi del Pnrr stanziati dal ministero della Cultura e assegnati dalla Regione. (Sardegna Reporter)

Borsa: Europa chiude positiva grazie a energia, Milano resiste ad affondo Nagel. Ftse-Mib chiude a -0,05%. Ma sul fronte del credito l'attenzione e' andata anche alla posizione contraria allo scudo anti-spread espressa dal presidente della Bundeskbank Joackim Nagel. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr