Stazione Termini nel caos: treni in ritardo di oltre 140 minuti o cancellati dopo il guasto a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Beatrice Tominic Stazione Termini. Ritardi da oltre 140 minuti o treni cancellati anche alla stazione Termini di Roma: ripercussioni sul traffico ferroviario anche nella capitale dopo il guasto alla linea elettrica avvenuto a Milano nella mattinata di oggi, sabato 11 gennaio 2025. Sebbene i disagi riguardino soprattutto i collegamenti nella zona nord della penisola, più in particolare quelli verso Venezia e Genova (in via di ripresa) e Bologna, per la cui risoluzione i tecnici sono ancora al lavoro e verso la quale i treni procedono su percorsi alternativi (più lenti), non mancano disservizi anche nelle altre zone del Paese. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Centinaia di passeggeri in attesa a Milano dopo lo stop ai treni per un guasto elettrico sulla linea. "Vengo da Lucerna e alle 9.15 avrei dovuto prendere un treno verso Roma. Ma con quello che sta succedendo sembra un inferno, non so come dire, non mi è mai capitata una cosa del genere”. (Adnkronos)
«Si consiglia di evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari e di riprogrammare i viaggi rinviabili». (Corriere del Ticino)
Tanti i passeggeri in attesa in stazione. Al momento non si registrano criticità. A monitorare la situazione la polfer. (Repubblica Roma)
Nell’avviso online viene specificato che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni, limitazioni o variazioni di percorso. (piacenzasera.it)
Attese e ritardi anche alla stazione Termini di Roma a causa del guasto alla linea elettrica che ha colpito il nodo ferroviario di Milano e che sta causando ripercussioni in mezza Italia. Attualmente nel principale scalo italiano si segnalano ritardi per Bolzano, Napoli e altre direttrici. (Corriere Roma)
Circolazione ferroviaria sospesa sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna a causa di un guasto alla linea elettrica nel nodo del capoluogo lombardo. Trenitalia, guasto a rete elettrica: circolazione sospesa anche sulla linea Milano-Venezia. (ilgazzettino.it)