Pioggia e neve in arrivo al Centro Sud. Brusco calo termico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pioggia e neve in arrivo al Centro Sud. Brusco calo termico Domenica 12: Ancora maltempo al Sud con neve a bassa quota; qualche fenomeno sul medio Adriatico; sole altrove. Lunedì 13: ancora instabile su Adriatiche e Sud con pioggia e neve; meglio altrove. Martedì 14: fenomeni in attenuazione su Adriatiche e Sud. (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
In arrivo una perturbazione con aria artica che farà calare le temperature di diversi gradi, accompagnata da pioggia e neve.Un evento meteorologico che ha costretto la protezione civile regionale ad emettere un bollettino meteo di allerta di colore gialla. (GravinaLife)
Sulla nostra penisola il tempo è in peggioramento a causa della confluenza tra masse d’aria umida di origine atlantica provenienti dalla Francia con masse d’aria fredda in discesa dall’Europa centrale: di conseguenza è prevista la formazione di un minimo depressionario sul Tirreno centro-settentrionale a partire dalle prossime ore, in discesa verso le regioni meridionali tra domenica e lunedì. (Rete8)
I prossimi giorni saranno caratterizzati da un clima variabile, con giornate di pioggia seguite da miglioramenti e cieli solo parzialmente nuvolosi. Ancora maltempo a Roma. (ilmessaggero.it)
Domenica 12 Gennaio Centro Italia e Sardegna: (Tempo Italia)
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali. Possibili deboli nevicate sui settori di confine di Abruzzo e Molise. (Lunanotizie)
Domani, domenica 12 gennaio, si avrà una persistenza del maltempo al Sud, con nevicate sino a quote collinari e venti da nord-est in rinforzo. (Adnkronos)