Test salivari a tappeto alle elementari per controllare i contagi in classe

Test salivari a tappeto alle elementari per controllare i contagi in classe
La Repubblica INTERNO

L’ultima misura in vista del rientro di lunedì è l’acquisto da parte della Regione di 1,2 milioni di tamponi salivari.

È sempre di queste ore la notizia che la piattaforma per controllare il certificato verde è realtà

Screening nelle scuole elementari grazie ai tamponi salivari, Green Pass per il personale scolastico e trasporti potenziati.

Questo anche affrontando le incognite che scandiscono l’avvio dell’anno, come il certificato verde obbligatorio e le supplenze dei docenti, non tutte ancora definite. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Sta invece nella sensibilità dell’insegnante, nel momento in cui gli elaborati vengono letti in classe, trovare l’equilibrio tra esigenze didattiche e tutela della riservatezza, specialmente se si tratta di argomenti delicati. (Orizzonte Scuola)

Domani mi aspetto una gara molto difficile contro una squadra come il Venezia che è proiettata verso la salvezza”. A me preoccupano quelli che riguardano noi, anche se sono consapevole che il Venezia è una squadra che ci creerà problemi. (Calcio In Pillole)

Le due Forze di Polizia dovranno comunque recepire alcune indicazioni dell’Autorità relative all’implementazione delle misure di sicurezza e al tracciamento degli accessi ai dati per rendere i trattamenti pienamente conformi alla normativa sulla protezione dei dati personali trattati a fini di prevenzione e accertamento dei reati (Decreto legislativo n. (LaPresse)

Masi Torello, classe pollaio alla scuola media: ipotesi sdoppiamento

2' di lettura. Il crocifisso può stare in classe se la comunità scolastica decide in autonomia di esporlo, nel rispetto delle convinzioni di tutti. Iniziativa sgradita ad un professore che considerava l’esposizione una limitazione alla sua libertà di insegnamento all’insegna della laicità e del pluralismo. (Il Sole 24 ORE)

Classi all vax e mascherine. Altro nodo sul tavolo è la questione dell'eliminazione delle mascherine nel caso di classi completamente vaccinate, all vax. Intanto, avvicinandosi a quella data, diversi restano ancora i nodi sul tavolo, non tutti nelle competenze del ministro Bianchi. (Il Sole 24 ORE)

A contrastare il fenomeno di istituzione delle cosiddette “classi pollaio”, anche nel Ferrarese potrebbero contribuire i fondi straordinari stanziati dal ministero dell’Istruzione. Il problema delle classi in sovrannumero sta continuando a tenere banco, è proprio il caso di dire, nel confronto tra genitori, insegnanti e dirigenti scolastici in diverse realtà della provincia, tra cui Masi Torello. (La Nuova Ferrara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr