Da Pompei al Mic, l’ascesa di Maria Rosaria Boccia: “S’intrufola dappertutto”

Da Pompei al Mic, l’ascesa di Maria Rosaria Boccia: “S’intrufola dappertutto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Le prove sganciate sul suo profilo social. Per dimostrare il rapporto di collaborazione col ministro della Cultura. Addirittura sbeffeggiando le istituzioni. Maria Rosaria Boccia, l’aspirante consigliera che il ministro Gennaro Sangiuliano non vuole, passa al contrattacco. Nel pomeriggio su Instagram pubblica una foto di giugno negli scavi di Pompei, lei presente accanto al ministro e al direttor… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarebbe stato interessante, nella prima intervista rilasciata da Giorgia Meloni dopo la tumultuosa estate, sapere cosa pensa di alcune questioni incandescenti come la cittadinanza, sulla quale il forzista Antonio Tajani ha confermato ieri di voler presentare una proposta di legge, o le carceri, dove nonostante l’appello del capo dello Stato il governo continua a fingere che tutto vada bene madama la marchesa, o i tempi di attuazione dell’autonomia differenziata, sulla quale. (il manifesto)

Meloni prova a smentire così le indiscrezioni che parlano di acque agitate a Palazzo Chigi e, ospite di 4 di Sera su Rete 4, non scarica il ministro (almeno non lo fa pubblicamente): “Io ho parlato con Sangiuliano soprattutto per le questioni che interessano il profilo del governo: il ministro mi dice che aveva valutato la possibilità di dare a questa persona un incarico di collaborazione non retribuito. (Il Fatto Quotidiano)

– Il modus operandi non cambia. Giorgia difende i suoi ministri sempre e comunque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per ora Sangiuliano rassicura Meloni che lo difende: "Sicurezza G7 non sono a rischio"

Meloni difende Sangiuliano, "mi ha assicurato che nessun euro è stato speso per Boccia" (AGI - Agenzia Italia)

ROMA. Ha divulgato cioè, in esclusiva, l’email del 5 giugno con cui il sovrintendente del parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtrieg… (La Stampa)

Le interrogazioni parlamentari da un lato e dall'altro i timori sulle possibili ripercussioni sull'organizzazione del g7 della cultura che si svolgerà dal 19 al 21 settembre, tra Napoli e Pompei. (RaiNews)