Protezione Civile, brutto tempo anche per domani

Protezione Civile, brutto tempo anche per domani
Altri dettagli:
Monreale News INTERNO

Per la giornata di domani si prevedono su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla e condi-meteo avverse.

In particolare, si legge nell’avviso “dal primo pomeriggio di domani, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Protezione Civile, brutto tempo anche per domani. Diramato stato di allerta “gialla”.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”

In arrivo rovesci di forte intensità. (Monreale News)

Ne parlano anche altri media

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. E’ stata valutata per la giornata di oggi allerta arancione sui settori meridionali della Calabria. (BlogSicilia.it)

In particolare, lo stato di allerta prevede possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti. Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

La Stazione unica appaltante, a seguito della convenzione stipulata con la struttura commissariale, in esecuzione del decreto legge 150 del 2020 (“Misure urgenti per il rilancio del servizio sanitario della regione Calabria e per il rinnovo degli organi elettivi”), ha concluso la procedura di acquisto per i vaccini anti-influenzali 2021/2022, con la stipula di accordi quadro per un totale di 565mila dosi di vaccino. (Quotidiano online)

Temporali e venti forti, scatta l'allerta arancione domani in Calabria

In arrivo forti venti e correnti fredde direttamente dalla Penisola scandinava, che determineranno in tutta Italia un significativo calo delle temperature. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 14 ottobre, allerta arancione su parte di Calabria e Sicilia e allerta gialla sui restanti settori delle due regioni. (Il Vibonese)

Allerta arancione in tre province, gialla nelle altre. La protezione civile regionale ha diramato un avviso per allerta arancione per rischio idrogeologico su parte della Sicilia e sulla Calabria e di allerta gialla sui restanti settori delle due regioni per la giornata di domani, giovedì 14 ottobre. (BlogSicilia.it)

Un centro di bassa pressione sul Mediterraneo centrale - secondo le previsioni di 3B Meteo - condiziona ancora il tempo sulla Sicilia. Il meteo sull'Isola è caratterizzato da raffiche di vento fino a burrasca forte soprattutto sul versante ionico. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr