Wall Street riparte con nuovi record

Yahoo Finanza ECONOMIA

Debole il petrolio. I dati sull’occupazione e la fiducia per la campagna vaccinale spingono Wall Street verso nuovi record.

I DATI SULL’OCCUPAZIONE USA. A far aumentare l’ottimismo sui listini statunitensi sono stati soprattutto i buoni dati sull’occupazione.

Wall Street riparte con nuovi record. Con i mercati europei chiusi per Pasquetta, la Borsa di New York inaugura il mese di aprile aggiornando i record, spinta dai dati sul lavoro e dalla campagna vaccinale. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il settore, con il suo -1,27%, si attesta come peggiore del mercato.Al top tra i(+2,20%),(+1,73%),(+1,72%) e(+1,63%).Le più forti vendite, invece, si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -1,05%. (Teleborsa)

Dobbiamo lavorare giorno e notte e avremo un percorso che sarà di graduale miglioramento - ha aggiunto il ministro della Salute -. ''Ho giurato sulla Costituzione, l'articolo 32 indica il diritto alla salute come un diritto fondamentale e a quello devo rispondere - ha continuato Speranza -. (Yahoo Finanza)

Le azioni di Tesla Inc sono balzate del 4,43%, dando una delle maggiori spinte allo S&P, dopo che la casa automobilistica ha registrato consegne record. Brinda Wall Street: il Dow Jones avanza dell'1,12% a 33.525,48 punti e lo S&P 500 sale dell'1,44% a 4.077,78 punti. (AGI - Agenzia Italia)

In assenza di nuove emissioni da parte del Mef, lo spread riparte da 95 punti base L'indice Nikkei di Tokyo perde il -1,23%, Shanghai è in rosso del -0,27%, mentre Hong Kong è ancora chiuso. (Milano Finanza)

Wall Street inizia vivace il mese di aprile, che secondo gli esperti potrebbe rappresentare un periodo di solidi rialzi per gli indici a stelle e strisce. Alla luce di queste notizie, il Dow Jones segna +0,70%, toccando un nuovo record, l'S&P 500 +0,73% e il Nasdaq +0,85%. (Milano Finanza)

I mercati credono nella ripresa e il dollaro debole rende il prezzo del petrolio più attraente Tra le materie prime, il prezzo del petrolio apre in rialzo ma il Wti resta sotto 60 dollari. (la Repubblica)