"Controlli sui piatti d'asporto". Perché a Pasqua si rischia la multa

ilGiornale.it INTERNO

Da oggi e fino a martedì tutta l'Italia, a prescindere dalle singole incidenze di contagio, è in zona rossa.

Nei giorni di Pasqua sono stati annunciati controlli massivi nell'Italia rossa ma c'è chi, proprio in Toscana, ha deciso di trasformarsi in sceriffo per controllare anche quanto cibo da asporto viene acquistato dalle famiglie.

Durante le festività natalizie erano comparsi i delatori, adesso le forze dell'ordine si premurano di controllare anche quanto cibo da asporto viene acquistato dalle famiglie

Una misura che ricalca quella dello scorso Natale, adottata dal governo per evitare assembramenti nei giorni di Pasqua. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

I ristoranti restano operativi solo per asporto e consegne a domicilio fino alle 22. A partire dal 7 aprile torneranno a scuola i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, le elementari e la prima media (La Stampa)

Arezzo non sarà l’unico comune dove i controlli saranno intensificati: come ha promesso il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese infatti, anche questa Pasqua sarà blindata e all’insegna di severe limitazioni Ma i ristoranti non saranno gli unici ad essere sottoposti a controlli più severi e stringenti. (Leggilo.org)

Sempre in riferimento ai giorni di Pasqua e Pasquetta, la sindaca ha ordinato anche il divieto di accesso alla Foresta Mercadante. Intanto oggi si sono registrati in Puglia altri 2000 casi positivi. (CassanoLive)

Vaccini e tamponi senza sosta. Intanto la campagna vaccinale e le varie campagne di screening non si fermano di fronte alle festività. Cosa si può e cosa non si può fare. Ma cosa è possibile fare e cosa invece non è consentito nelle giornate di oggi e domani? (ArezzoNotizie)

Carabinieri, polizia e guardia di finanza sono dunque in allerta e li vedremo lungo le principali strade, davanti alle stazioni, nei pressi delle fermate degli autobu. Le dichiarazioni di Poponcini a La Nazione sono anche diventate un caso nazionale. (LA NAZIONE)

Ad Arezzo la polizia locale ha l’ordine di controllare quanto cibo da asporto viene acquistato dalle famiglie e di agire di conseguenza in caso di porzioni eccessive. E agiremo di conseguenza”. (L'HuffPost)