Covid, focolaio a San Marcello dopo vacanza in Croazia e Puglia - TGR Toscana

TGR – Rai INTERNO

Un focolaio di contagi Covid è stato individuato nel comune di San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche.

Una situazione che ha indotto il sindaco, Luca Marmo, a sollecitare la popolazione al massimo rispetto delle indicazioni: indossare la mascherina all'interno dei locali e anche fuori quando la distanza tra le persone si riduce e a praticare l'igiene delle mani con meticolosità. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

Le gite sarebbero avvenute in Croazia e in Puglia. Sembra che a far scoppiare i contagi, come scrive oggi La Nazione e Il Tirreno sulle pagine locali, siano stati i rientri di alcune persone da due viaggi. (La Repubblica Firenze.it)

Il loro numero però induce a mantenere alta l’attenzione, sia pure a fronte di una situazione abbondantemente sotto controllo. Quattro ospiti vivono in camere separate; il personale, i titolari e gli altri ospiti, aspettano pazientemente la fine della quarantena. (LA NAZIONE)

– Resta nel complesso stabile la situazione in provincia sul fronte Covid, sia per numero di casi (ieri erano 6 in più), sia per la pressione sull’Ospedale. I 26 casi di oggi divisi per comune: Pescia 6, Quarrata 5, Pistoia 3, Massa e Cozzile 2, Uzzano 2, Buggiano 1, e Marliana 1, Monsummano 1, Montale 1, Montecatini1, Pieve a Nievole 1, San Marcello Piteglio 1. (Report Pistoia)

Nell’ultima settimana sono stati 36 i casi a San Marcello Piteglio, rispetto a 188 in tutta la Provincia. In provincia di Pistoia sono 33 i nuovi casi positivi: San Marcello-Piteglio 11, Pistoia 10, Agliana 2, Monsummano 2, Montale 1, Montecatini 2, Pescia 2, Quarrata 2. (Report Pistoia)

Sembra che a far scoppiare i contagi, come scrive oggi La Nazione e Il Tirreno sulle pagine locali, siano stati i rientri di alcune persone da due viaggi. (ilmessaggero.it)

E non è escluso che la soluzione possa trovarsi anche fuori dal Pd: lo ha fatto intravedere Alessandro Cenerini, quando ha citato in modo esplicito “la vicinanza anche a certe posizioni di Forza Italia”. (Report Pistoia)